Добавить новость
ru24.net
World News
Май
2024

Le Vibrazioni in lutto, è morta “l’immensamente Giulia” della hit “Dedicato a te”. Francesco Sarcina: “Tanto dolore per la sua prematura perdita”

0

Nel 2003 “Dedicato a te” de Le Vibrazioni è stata una vera e propria hit. Un tormentone di successo che ha lanciato definitivamente la band, capitanata da Francesco Sarcina. “L’immensamente Giulia” omaggiata nei versi del brano non è mai stata rivelata, ma compare nel video con il volto dell’attrice Angelica Cacciapaglia.

La donna, il cui nome rimane top secret, era malata da tempo e lascia un marito e due figli. La vera Giulia e Sarcina erano stati legati da una relazione sentimentale quando avevano 20 anni ed ha rappresentato una figura importante per il cantautore perché, come lui stesso ha ammesso, “mi ha salvato la vita”.

In un lungo post Sarcina le dedica un messaggio affettuoso: “In più di una occasione mi hanno chiesto cosa volessi dire e intendere con ‘lucente armonia’. Mi ricordo che il mio primo pensiero fu: ‘ma come cazzo fate a non capire cosa vuol dire?’. Poi però mi resi conto che per capire realmente il significato,forse, era necessario conoscere Giulia. Ed ora è più che mai parte della lucente armonia, lasciando armonia e immensità nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla”.

E ancora: “Ma lascia anche tanto dolore, dolore perché è difficile dare un senso alla perdita così prematura di una gioia della natura quale è sempre stata. Difficile perché una madre ed un fratello perdono una figlia e una sorella. Ma ancor più difficile è perché un marito e due figli perdono una giovane moglie e una madre splendida e amorevole. E se io non riesco a trattenere le lacrime per il dolore che provo, non oso immaginare la sua famiglia. Famiglia che amo e amerò per sempre come ho sempre amato Giulia. Il dolore per non essere riuscito a salutarti e dirti quanto bene ti voglio . Ma certo è che un giorno ci ritroveremo e rideremo della stupidità umana. Con amore vero ed eterno”.

L'articolo Le Vibrazioni in lutto, è morta “l’immensamente Giulia” della hit “Dedicato a te”. Francesco Sarcina: “Tanto dolore per la sua prematura perdita” proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Елена Рыбакина

Елена Рыбакина назвала свою цель на 2025 год






Из Петербурга в Ленобласть поехали первые «Лыжные стрелы»

Пассажиры рейса Москва-Дубай отказались лететь на аварийном самолёте Utair

Две медали завоевали подмосковные спортсмены в третий день Российско-Китайских игр

Московское «Динамо» во второй раз в сезоне победило СКА, отыгравшись с 1:3