Добавить новость
ru24.net
World News
Май
2024

Moto2, il Gran Premio di Catalogna si trasformerà in un festival spagnolo? Gli italiani vogliono crescere…

Il Mondiale di Moto2 2024 si prepara per il prossimo appuntamento. Nel corso del fine settimana in arrivo si correrà, infatti, il Gran Premio della Catalogna, sesta tappa di una stagione che sta assumendo caratteristiche ben precise. La classe mediana assomiglia sempre più ad un campionato spagnolo.

Le statistiche, come spesso capita, parlano chiaro. Le pole position al momento sono tutte spagnole (3 di Aron Canet, una di Manuel Gonzalez e una di Fermin Aldeguer), stesso discorso per le vittorie, tutte iberiche, con due successi di Sergio Garcia, una di Aron Canet, una di Alonso Lopez e una di Fermin Aldeguer. Semplice pensare come i piloti di casa siano pronti a monopolizzare anche il podio del GP di Catalogna.

A questo punto cosa dovremo aspettarci dalla gara sul tracciato del Montmelò? La Moto2 arriva sulla pista vicina a Barcellona con Sergio Garcia al comando della classifica generale con 89 punti contro gli 82 di Joe Roberts. Terza posizione per Fermin Aldeguer con 63 a braccetto con Ai Ogura, mentre è quarto Alonso Lopez con 54.

In casa Italia, invece, prosegue una annata con ben pochi sorrisi. Celestino Vietti alle prese con la frattura della clavicola che lo ha fermato a Le Mans è ancora il migliore nella graduatoria generale con tutti piazzamenti entro la top10, mentre Tony Arbolino dopo un inizio-horror sembra rimettersi solo ora in carreggiata, mentre Dennis Foggia cerca di crescere. La svolta arriverà proprio al Montmelò?




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Окленд (ATP). 1/4 финала. Монфис сыграет с Акостой, Меньшик – с Боржесом






Путин поздравил прокуратуру: 300 лет истории и важные достижения

До утра воскресенья, 12 января, на дорогах Москвы будет гололедица

Комета C/2024 G3 ATLAS: редкое небесное зрелище над Россией 12 января

В феврале пенсии россиян могут увеличить ещё на 2,5% — эксперт