Добавить новость
ru24.net
World News
Май
2024

Campi Flegrei, De Luca: “Parole di Musumeci? Non possiamo attribuire ai cittadini la responsabilità di essere nati lì. Basta ritardi”

0

“Parole di Musumeci? Noi non dobbiamo prendere in giro la gente, non dobbiamo fare demagogia. Ma non possiamo neanche attribuire a chi è nato in quel territorio dei Campi Flegrei la responsabilità di essere nato lì. Sappiamo che è un territorio difficile. Qual è l’alternativa? Dobbiamo evacuare tutta l’area interessata sul Vesuvio o dai Campi Flegrei e Pozzuoli?”. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, commentando le frasi dette ieri dal ministro Musumeci sul fatto che chi vive nei Campi Flegrei sa di vivere nel rischio.

“Manteniamo una posizione di grande equilibrio e grande misura – ha aggiunto – È chiaro che dobbiamo evitare di sovraccaricare quel territorio di nuovi insediamenti abitativi, questo è ragionevole. Però intanto cominciamo a garantire la sicurezza per quanto possibile degli abitanti”.

Parlando del sisma bonus, De Luca si è detto favorevole ad attribuirlo ai Campi Flegrei. “Non è che con questo incentiviamo gli insediamenti abitativi, però mettiamo in sicurezza per quanto possibile quelli che vivono in quel territorio, altrimenti non so che dovremmo fare”, ha proseguito ancora il governatore, sottolineando che si sta pensando di “rafforzare le strutture tecniche dei Comuni, in modo particolare Pozzuoli, in grande difficoltà”.

“Cerchiamo di essere vicini e di dare una mano, nella situazione concreta nella quale siamo agiamo senza responsabilizzare i cittadini che già devono fare i conti con una vita di tensione”, ha proseguito ancora De Luca, concludendo che non tollererà più “ritardi nemmeno di un minuto”.

L'articolo Campi Flegrei, De Luca: “Parole di Musumeci? Non possiamo attribuire ai cittadini la responsabilità di essere nati lì. Basta ritardi” proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Блинкова победила Соррибес-Тормо и вышла во второй круг турнира WTA в Клуж-Напоке






Глава МВД САР: сотрудничество с Россией отвечает интересам Сирии

Для пенсии в 110 тыс. рублей нужно иметь 639 пенсионных баллов. Достичь этой цифры маловероятно

Подрастающие жертвы фастфуда: педиатр Юзуп объяснила, как полуфабрикаты отнимают здоровье у детей

Конфликт = рост. Бизнес-эксперт Виктор Капсамун о командных спорах