Golf: Sam Jones guida il Soudal Open 2024 dopo il primo giro, buone partenze di Manassero e Laporta
Si è concluso il primo giro al Soudal Open di Anversa, in Belgio, che segna il ritorno in Europa del DP World Tour in questa stagione. A comandare è il neozelandese Sam Jones, che s’inventa un -9 frutto di un eagle, sette birdie e un bogey: per lui giro in 62 colpi e ottimo inizio della settimana.
Alle sue spalle gruppo abbastanza ampio a -7, che comprende gli inglesi Matthew Jordan e Andrew Wilson, lo spagnolo Nacho Elvira, il francese Romain Langasque e il danese Niklas Norgaard.
Golf: il DP World Tour riparte dal Soudal Open in Belgio con otto azzurri al via
Questi sono seguiti a un colpo di distanza, e in solitaria, dallo scozzese Connor Syme, che apre appunto con -6 davanti a ulteriori sette golfisti. Questo gruppo di ottavi a -5 è composto dagli inglesi Ross Fisher, Matthew Baldwin e Alex Fitzpatrick, dallo spagnolo Alejandro del Rey, dal tedesco Nicolai von Dellingshausen, dallo svedese Jonas Blixt e dal canadese Aaron Cockerill.
I primi italiani al 27° posto sono Francesco Laporta e Matteo Manassero, entrambi a -3 e con giro bogey free per il primo. -2 e 47° posto per Andrea Pavan, mentre sono al 68° Andrea Pavan, Edoardo Molinari, Lorenzo Scalise e Guido Migliozzi a -1. 87° pari con il par Renato Paratore.