Roland Garros, tante ore di allenamento per Jannik Sinner oggi e la sfida contro Hurkacz
Non si vuol lasciare nulla al caso. Jannik Sinner oggi si è speso non poco negli allenamenti in vista dell’esordio nel Roland Garros. L’altoatesino, messi da parte i cattivi pensieri legati alla sua anca, sta lavorando alacremente per “mettere benzina nelle gambe” e soprattutto abituarsi alla terra rossa francese.
Nella giornata di ieri Jannik si era confrontato con l’ex top-5 Kei Nishikori e la sua crescita, scambio dopo scambio, è stata palpabile. Nel set di prova contro il giapponese, Sinner ha rifilato un secco 6-2, destando una grande impressione specialmente nella gestione dei turni al servizio e mettendo in mostra buoni recuperi sulle palle corte del giapponese.
VIDEO ALLENAMENTO SINNER-NISHIKORI
Quest’oggi si è alzata l’asticella, con ben quattro ore prenotate: 10-11 sul campo-5 e 11-12 sul Centrale con Hurkacz; dalle 15.00 alle 17.00 sui campi annessi allo stadio Jean Bouin per lavorare con il suo staff. Il polacco ha “assecondato” il suo amico/rivale nell’intensità della preparazione tra il menzionato campo-5 e il Philippe Chatrier e gli scambi, per quanto riportano i presenti, sono stati pregevoli.
L’altoatesino ha confermato un ottimo rendimento alla battuta e ha scelto di rispondere sempre da vicino alla battuta di Hubi con alterne fortune. Un buon training per un incrocio che forse potrebbe replicarsi nel torneo, visto il sorteggio odierno.
ALLENAMENTO CON HUBERT HURKACZ
Sinner-Hurkacz practice pic.twitter.com/MUwQ4ijAow
— Qinwenation (@IdemoAna) May 23, 2024
Jannik Sinner & Hubert Hurkacz#RolandGarros pic.twitter.com/jt0n8kP6Op
— Jannik Sinner HQ (@HqSinner) May 23, 2024
Jannik Sinner & Hubert Hurkacz #RolandGarros pic.twitter.com/WXrYzMtgrg
— Jannik Sinner HQ (@HqSinner) May 23, 2024