Roland Garros, Rafa Nadal impressiona in allenamento contro Medvedev – VIDEO
Non sarà certo un avvio facile per Rafa Nadal nel Roland Garros 2024. Il 14 volte vincitore dello Slam parigino, infatti, è chiamato a un impegno molto complicato in apertura del Major sulla terra rossa transalpina. Il sorteggio odierno gli ha riservato la sfida contro il n.4 della classifica mondiale, Alexander Zverev, vincitore degli Internazionali d’Italia di quest’anno.
Un confronto dal sapore molto particolare, essendo stata teatro della semifinale del 2022 quando Zverev si procurò un bruttissimo infortunio alla caviglia, impegnato in partita di livello altissimo con Rafa. Sarà la chiusura del cerchio per entrambi? Lo scopriremo. Di sicuro c’è che Nadal non vorrà recitare il ruolo della vittima sacrificale e se ne stanno accorgendo i tennisti che si stanno allenando con l’asso nativo di Manacor.
Ieri Sebastian Korda e oggi Daniil Medvedev hanno dovuto prendere atto della verve di Nadal e, nei set di prova che si disputano nel corso degli allenamenti, l’iberico ha impresso il proprio marchio. La sensazione è che, infatti, il livello di condizione da parte del campione spagnolo stia salendo e il feeling con la terra rossa di Parigi stia facendo il resto. Non resta che attendere.
VIDEO ALLENAMENTO NADAL-MEDVEDEV
Rafa continuing to improve his level in practice, won the practice set 6-3 vs Medvedev pic.twitter.com/9inyiJtu88
— Olly (@Olly_Tennis_) May 23, 2024