Scontro fra auto e bicicletta, ciclista ricoverato in gravi condizioni
SAN DANIELE. È ricoverato in condizioni molto gravi all’ospedale di Udine il ciclista – un uomo di 67 anni residente a Moruzzo, C.Z. sono le sue iniziali – che giovedì 23 maggio è rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto lungo l’ex strada provinciale 84, all’altezza dell’incrocio con via Cimano, a San Daniele.
Soccorso dal personale sanitario, il sessantasettenne è stato accompagnato in elicottero al Santa Maria della Misericordia ed è stato poi accolto nel reparto di Terapia intensiva.
[[ge:gnn:messaggeroveneto:14328867]]
Il paziente, nelle prime ore dopo il ricovero, era ritenuto in pericolo di vita. È stato anche sottoposto a un intervento chirurgico. I medici per il momento si sono riservati la prognosi.
Le cause e l’esatta dinamica dell’incidente sono ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di Codroipo che si sono occupati dei rilievi e hanno raccolto alcune testimonianze. Stando ai primi accertamenti effettuati dai militari, attorno alle 13.30, il ciclista è finito contro la Volkswagen Golf condotta da una ragazza di 24 anni che abita a Forgaria.
La giovane, da quanto si è potuto apprendere, è rimasta illesa, mentre l’uomo, a seguito dell’impatto con la fiancata della vettura, è finito a terra, riportando diversi traumi in varie parti del corpo, anche alla testa.
Le condizioni del ciclista sono apparse subito molto serie agli occhi dei soccorritori – giunti sul posto con l’ambulanza e anche con l’elicottero –, tanto che sono state adottate tutte le misure utili a sostenerne le funzioni vitali. Poi il volo verso l’ospedale.
L’uomo non aveva con sé documenti e quindi la sua identificazione non è stata immediata. I carabinieri sono comunque riusciti a capire chi era e hanno informato i familiari.