Piazza di Siena: tutto pronto per la Coppa del Presidente Pony
Tutto pronto sul campo del Galoppatoio di Villa Borghese per l’avvio della prima delle due Coppe del Presidente. Domani, venerdì 24 maggio, dopo la sfilata delle squadre in programma sul campo di Piazza di Siena alle ore 13, sarà proprio il Galoppatoio ad accogliere alle 17.30 le 12 squadre dei Pony, che prenderanno parte, in rappresentanza di altrettanti Comitati Regionali FISE, al primo dei due percorsi in programma.
Al termine del tradizionale sorteggio per stabilire l’ordine di partenza è stato definito che a rompere il ghiaccio sarà l’Emilia Romagna. Seguiranno Toscana, Friuli Venezia Giulia, Sicilia, Umbria, Liguria, Lazio, Piemonte, Veneto, Marche, Puglia e Lombardia. Solo sabato dopo il secondo e decisivo percorso (ore 12.30) sarà possibile conoscere il vincitore dell’edizione 2024 della Coppa del Presidente Pony.
I più grandi cavalieri e amazzoni invece saranno impegnati nella Coppa del Presidente Intesa Sanpaolo riservata ai cavalli nelle giornate di sabato 25 (ore 17:15) e domenica 26 maggio (ore 8.30).
(Nella foto © FISE/Verrecchia: una veduta del Galoppatoio di Villa Borghese)