Belluno prenota la festa. Ivo Katic: «Siamo pronti dopo un torneo super»
Una sola giornata al termine del campionato ed un solo punto divide la Pallamano Belluno dalla promozione in serie A Silver, in pratica l’A2 a livello nazionale.
L’appuntamento con la gloria è fissato per sabato alle 18 alla Spes Arena.
La netta affermazione gialloblù nell’ultima trasferta, lo scorso sabato a Monteprandone, e la sconfitta del San Vito Marano in casa del Bologna hanno proiettato verso la categoria superiore sia gli emiliani, già promossi, che i dolomitici, a cui basterebbe un pareggio nell’ultima sfida casalinga contro il Prato, fanalino di coda della poule promozione. I favoriti sono sicuramente i padroni di casa, sconfitti una sola volta quest’anno nel palazzetto amico, contro il Malo nella prima giornata di campionato, e già vincitori contro il Prato nella sfida d’andata in terra toscana. In palio, oltre alla promozione, ci sono anche la vittoria della poule promozione, in caso di successo dolomitico e se il Bologna dovesse perdere contro il Team Mascalucia, e anche della classifica marcatori, con Nebojsa Vojinovic in testa.
Tutta la società è entusiasta della situazione dei playoff e lo conferma anche Ivo Katic, top scorer della scorsa partita con 15 reti messe a segno.
Che partita è stata quella contro Monteprandone?
«È stata una grande sfida. Siamo arrivati lì più concentrati che mai e abbiamo fatto tutto il possibile per assicurarci la vittoria, senza trascurare nemmeno un dettaglio. Alla fine, tutto il lavoro ha dato i suoi frutti».
15 reti, cosa ne pensi della tua prestazione?
«Ho dato tutto quello che potevo e il risultato è arrivato. Sono molto soddisfatto della mia prova».
La tua seconda stagione a Belluno è davvero positiva.
«Sono molto contento. Mi sono avvicinato molto a tutti i membri della squadra e spero, questo sabato, di poter festeggiare con tutti quanti dopo l’ultima fatica della stagione».
Qual è stata la chiave dei vostri successi?
«La nostra unità e la nostra sintonia: ci capiamo al volo tra di noi in campo e con tutti i membri dello staff. In più, lavoriamo sempre sodo e con molta pazienza, senza sarebbe difficile raccogliere questi risultati. Infine, devo fare un grosso ringraziamento al presidente, Edmondo Ortese, e a tutta la dirigenza: senza di loro sarebbe stato impossibile arrivare dove siamo oggi».
Come arrivate alla sfida finale?
«Siamo pronti e carichi. Non vediamo l’ora di scendere in campo davanti a tutti i nostri tifosi. Alla Spes Arena c’è sempre un’atmosfera magica. La partita va preparata al meglio, ma se giochiamo come all’andata, senza fretta e tutti assieme, non ci saranno problemi».
Tutto è pronto, dunque, per il gran finale di stagione che vedrà il Belluno giocarsi la promozione questo sabato alle 18 contro il Prato alla Spes Arena.
Classifica. Bologna United 14; Belluno 13; San Vito Marano 11; Team Mascalucia 8; Monteprandone 5; Prato 3.