Sacchi cerca il terzo mandato Cappelletti per la svolta
TROVO
Due liste si confrontano alle elezioni. Luigi Cappelletti scende in campo per la prima volta e sfida il sindaco Mattia Sacchi. Cappelletti, 40enne imprenditore forestale, si presenta con la lista civica "Insieme per il futuro", e Mattia Sacchi, anch'egli 40enne , con la lista "Tutti per Trovo". In carica dal 2014, Sacchi punta su quanto fatto nel corso degli ultimi dieci anni. L'obiettivo del sindaco uscente è quello di proseguire il percorso cominciato nel 2014 per arrivare fino al 2029: «Rivendico con orgoglio gli interventi sul patrimonio comunale - spiega il sindaco- come i 1500 metri di strade asfaltate, la riqualificazione energetica dell'illuminazione pubblica e l'ampliamento della struttura adibita ad asilo nido, ma l'obiettivo è fare un ulteriore passo per la crescita definitiva con iniziative come la nascita di un bancoposta all'ufficio postale, il progetto di un pediatra attivo 24 ore su 24 e la realizzazione di un centro commerciale della media distribuzione in paese che agevolerebbe i cittadini nella spesa di tutti i giorni».
Luigi Cappelletti, dal canto suo, si sente pronto a sfidare il sindaco in carica con iniziative a favore della cittadinanza come il miglioramento del decoro urbano con l'introduzione di più cestini per la raccolta dei rifiuti differenziati e delle deiezioni canine e la nascita di un'area per lo sgambamento dei cani, oppure come la sicurezza con il ripristino della polizia locale in modo che Trovo che non debba più così dipendere da altri Comuni attraverso accordi e con l'introduzione del controllo di vicinato. La squadra di Sacchi, in un mix tra veterani e nuovi volti, vedrà come candidati consiglieri Ippazio Morciano, Fulvio Bianchi, Barbara Guariento, Piero Terranella, Eleonora Caravaggi, Luca Tamborini, Diego Bruno, Claudia Andreoni, Antonio Barra e Marika Gaveni.
Quella di Luigi Cappelletti vede tra le proprie fila numerosi debuttanti in politica, così come lo è del resto lo stesso Cappelletti, e si tratta di: Chiara Francesca Presepio, Andrea Omini, Raffaella Pellegrini, Daniele Vai, Fausto Lodola, Maurizio Zappi, Pasquale Testa, Monica Vai, Luciana Giaconelli e Paola Dalviso.Davide Aiello