Добавить новость
ru24.net
World News
Июнь
2024

Signorelli: “Mi sono dimesso da portavoce di Lollobrigida. Le frasi antisemite? Un’altra fase della vita, ambienti in cui non mi riconosco”

0

Dopo l’inesistente “autosospensione arrivano le dimissioni. A quattro giorni dall’uscita sui giornali delle sue chat conDiabolik“, l’ultrà della Lazio assassinato a Roma nel 2019 messaggi in cui si insultavano gli ebrei, si glorificavano i terroristi neri e si esultava per l’assoluzione di un boss della malavitaPaolo Signorelli si è dimesso dall’incarico di portavoce del ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida. “L’ho fatto per me e per la mia famiglia, per non danneggiare il governo”, dice in un’intervista al Foglio. “Non voglio fare assolutamente la vittima, ma è giusto per tutti che ora mi faccia da parte”.

“Era un’altra fase della mia vita”, sostiene Signorelli, che è stato anche condannato in primo grado (poi è scattata la prescrizione) per lesioni a un tifoso greco in centro a Roma. “Era un altro Paolo: sono notizie che parlano di un tempo lontano a cui non faccio riferimento e in cui non mi riconosco in nessun modo. Il passato non si rinnega, anche se si commettono errori. Ma da persona matura non sono più vicino ad ambienti che per tanti motivi ho frequentato”. Quali motivi? “Sono un ex calciatore, vengo da una storia famigliare che non rinnego (è il nipote dell’omonimo Paolo Signorelli, esponente dell’estrema destra e fondatore del centro studi Ordine nuovo) e pur rimanendo un tifoso della Lazio da anni non vado in curva”.

Signorelli ieri ha incontrato Lollobrigida e gli ha comunicato la sua decisione, dopo che nei giorni scorsi si era autosospeso: “Questa bufera mi impedisce di continuare a fare il mio lavoro, così ho rassegnato le dimissioni che il ministro ha accettato. Lo ringrazio per la vicinanza alla mia famiglia e la conferma della stima nei miei confronti. Ringrazio Giorgia Meloni, Arianna e tutti coloro i quali ho avuto il piacere di lavorare”.

L'articolo Signorelli: “Mi sono dimesso da portavoce di Lollobrigida. Le frasi antisemite? Un’altra fase della vita, ambienti in cui non mi riconosco” proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Елена Рыбакина

Прямая трансляция матчей Рыбакиной и Путинцевой на турнире в Дохе






повесил свой сюртук на спину стула музыкант

Квартира Юрия Стоянова: 54 кв м невероятного уюта и творческих находок на Кутузовском

Поймали на незаконной вырубке елей

ГД вывела депутата Гурулева из состава комитета по обороне