La notte allegra in Porto vecchio finisce male: un ventenne precipita in mare
TRIESTE Un ventenne di origini marocchine è precipitato in mare nella notte di martedì 11 giugno nei pressi del bacino III del Porto vecchio, tra il molo III e il molo IV.
[[ge:gnn:ilpiccolo:14381239]]
La chiamata al Nue
La richiesta di soccorso al Nue 112 è partita nella notte con la segnalazione di un'amica, sua coetanea, attorno alle quattro.
[[ge:gnn:ilpiccolo:14381241]]
I due, che come testimoniato dalla stessa amica versavano in condizioni di alterazione alcolica, si trovavano assieme a un gruppetto di altri stranieri.
[[ge:gnn:ilpiccolo:14381240]]
Era in corso una "festa", o quantomeno un momento di ritrovo allegro tra giovani stranieri all'interno degli spazi abbandonati del Porto vecchio.
[[ge:gnn:ilpiccolo:14381079]]
L’amica chiama aiuto, gli altri fuggono
Quando il ventenne è caduto in mare, gli altri ragazzi sono fuggiti mentre la coetanea è andata a chiedere aiuto alle forze dell'ordine e ai militari dell'operazione "strade sicure" presenti in zona piazza Libertà.
[[ge:gnn:ilpiccolo:14381076]]
Le ricerche
Le ricerche, condotte dai sommozzatori del Nucleo subacqueo dei Vigili del fuoco e dai militari della Capitaneria di porto, al momento non hanno portato ad alcun esito.
Allertate anche le forze dell'ordine. Si è alzato in volo anche un elicottero che sta perlustrando il bacino di mare interessato dall’alto.
Tuttavia le condizioni meteo di forte pioggia e vento non agevolano le operazioni.
[[ge:gnn:ilpiccolo:14381082]]
Il gruppo di giovani stranieri
La ragazza che ha chiesto aiuto al momento si trova all'ospedale di Cattinara per accertamenti sanitari, viste le sue condizioni di alterazione alcolica.
Il gruppo che era assieme al giovane caduto in mare è già noto alla Polizia perché frequenta abitualmente gli spazi abbandonati del Porto vecchio.