Apu rivuole Mobio e busserà alla neopromossa Trapani
Le finali play-off di Serie A2 s’intrecciano a doppio filo con il mercato. Non è un mistero che diversi pezzi pregiati delle squadre in procinto di fare il salto di categoria siano fra gli osservati speciale da parte delle società più ambiziose.
Enigma Trapani
Cosa farà il presidente Valerio Antonini ora che ha centrato il primo passo, ovvero il salto nella massima serie? Se lo chiedono in molti, vista la disponibilità a spendere del patron granata. Amar Alibegovic e Stefano Gentile, arrivati appositamente per la volata finale, dovrebbero restare con un secondo anno garantito in caso di promozione, per tutti gli altri giocatori del pacchetto italiani andranno fatte delle valutazioni attente.
L’Apu osserva
Uno dei giocatori di Trapani è nei desideri della società del presidente Alessandro Pedone. Stiamo parlando di Joseph Mobio, già visto a Udine nella stagione 2020-’21 ma protagonista di una stagione deludente, anche per un rapporto non propriamente idilliaco con coach Matteo Boniciolli. Nelle valutazioni bianconere ci sarebbe il posto per un numero quattro dotato di grande fisicità, anche perché la permanenza di Raphael Gaspardo non è per nulla scontata: le clausole d’uscita sono ancora esercitabili sia dal giocatore che dalla società. Se Mobio non dovesse restare a Trapani diverrebbe sicuramente un uomo mercato, sia per il potenziale che per il curriculum da vincente: sei finali play-off di A2 disputate con altrettante squadre, ben quattro le promozioni centrate con Brescia, Scafati, Cremona e ora Trapani.
Rino bis
La sesta conferma dopo quelle di Alibegovic, Da Ros, Caroti, Ikangi e Arletti potrebbe essere quella del pivot Quirino De Laurentiis. Anche lui, dopo Monaldi, è corteggiato da Rieti ma l’Apu pare intenzionata a proporgli un rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno. Nei prossimi giorni potrebbe esserci una decisione definitiva.