Paolini Paperona a Parigi: quanto ha guadagnato la giocatrice italiana tra singolo e doppio?-
Il favoloso viaggio di Jasmine Paolini al Roland Garros è terminato, superando qualsiasi aspettativa. La ventottenne azzurra si è spinta oltre questa volta, raggiungendo due finali slam nella stessa edizione, tra singolo e doppio. Dunque, con questi risultati straordinari, quanto ha guadagnato la nostra Jasmine?
Paolini ha proprio scelto l’anno giusto per dare il meglio di sé nell’Open di Francia, dato che lo slam parigino è diventato il torneo di tennis con il montepremi più alto, secondo solo allo US Open. Swiatek, purtroppo, ha dominato in lungo e in largo la nostra azzurra in finale, concedendole appena 3 game; in compenso, Jasmine, potrà consolarsi con un assegno da 1 milione e duecento mila euro ($1,304,042), che spettano alla finalista del Roland Garros. Niente male vero?
Non è finita qui. La nativa di Castelnuovo di Garfagnana, come ricordavamo in precedenza, ha raggiunto la finale anche in doppio insieme alla compagna Sara Errani. Il prize money del doppio è parecchio più basso rispetto a quello previsto per il singolo, e venendo sconfitte in finale, le due azzurre divideranno un bottino di €295,000, che Jasmine sommerà a quello ottenuto in singolare.
“Cosa ci farò con tutti questi soldi? Ancora non c’ho pensato sinceramente” ammette con la sua ormai inconfondibile risata. “Poi sono una persona semplice, ve lo farò sapere”.
Paolini in carriera vantava, prima del Roland Garros, un prize money totale di $4,101,636, e solo nel 2024, è riuscita a guadagnare $1,452,235, non calcolando ciò che ha racimolato in queste due settimane. Parigi, dunque, è stata parecchio proficua con la giocatrice italiana, che oltre al cospicuo montepremi vinto (più di quanto accumulato nel resto della stagione), porterà con sé un bagaglio d’esperienza e di soddisfazione non indifferente.
Pietro Sanò