Добавить новость
ru24.net
World News
Июнь
2024

Fulmine brucia il nido: famigliola di cicogne portata in salvo

0

Cicogne salve per miracolo, dopo il brutto temporale di domenica 9 giugno sera. Un fulmine ha colpito il traliccio dell’Enel, dove una coppia di cicogne da qualche anno ha costruito il proprio nido. Oltre che per il blackout in tutta la frazione di Camazzole di Carmignano, la gente è corsa in strada in apprensione per i volatili, tanto amati in paese.

La famigliola da poco tempo si è allargata con l’arrivo di 3 cuccioli e il timore era quello che fossero tutti morti dopo la violenta scarica elettrica che ha bruciato il nido.

Sul posto anche il sindaco Eric Pasqualon che ha attivato i soccorsi.

I tecnici dell’Enel sono intervenuti sia per riparare il guasto alla linea elettrica che per mettere al sicuro il nido.

I volatili fortunatamente erano tutti vivi e sono stati affidati alle cure dei veterinari, ma la paura è stata grande.

Il fatto è accaduto attorno alle 22 di domenica. Dalle testimonianze di alcuni avventori del bar del paese, ad un tratto si è vista una vampata di fuoco sopra il traliccio e in pochi secondi il nido è andato in fiamme e la frazione e tutta al buio. Enorme l’apprensione per le cicogne che sono diventate simbolo del paese.

«Eravamo tutti molto preoccupati» racconta Pasqualon «la situazione non era per nulla confortante. Abbiamo subito fatto intervenire la Protezione civile e i soccorsi. Temevamo che non ci fosse molto da fare. Invece mamma, papà e i 3 cuccioli sono stati portati in salvo. Ora saranno monitorati per poi tornare a nidificare nel nostro territorio».




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Кудерметова вышла в четвертьфинал парного турнира WTA-1000






Москва. Народная приемная КПРФ в ВАО. Мэрия Москвы сообщила депутату Сергею Обухову об отказе от приватизации ГБУ «Жилищник»

В Москве в ходе работ по благоустройству нашли старинное надгробие

В Балашихе построили паркинг на 300 мест

Муниципальная премия «Служение»: новые номинации и рекордный отклик