Добавить новость
ru24.net
World News
Июнь
2024

Finti tecnici del gas si presentano a casa di un’anziana: uno la distrae, l’altro le ruba i gioielli

0

UDINE. Una donna di 91 anni, residente in viale Leonardo Da Vinci, a Udine, è stata derubata, attorno alle 13 di lunedì 10 giugno, da due finti tecnici del gas.

I truffatori avevano suonato alla sua porta e, fingendo che nel palazzo vi fosse una perdita di gas, avevano convinto l’anziana a farli entrare. Una volta dentro, uno dei due ha distratto la 91enne, mentre l’altro, con la scusa di controllare le altre stanze, si è introdotto nella camera da letto dalla quale è poi riuscito ad prendere alcuni gioielli in oro e argento il cui valore è ancora da quantificare. L’anziana si è accorta soltanto quando i due se n’erano già andati di essere stata derubata e ha denunciato il fatto ai carabinieri.

Qualche ora più tardi, un episodio analogo si è verificato a Fagagna. «Signora, mi apra, c’è una problema di contaminazione dell’acqua che devo verficare». Queste le parole utilizzate da un uomo, fintosi un tecnico dell’acquedotto, per convincere una donna di 78 anni a farlo entrare in casa. L’anziana, preoccupata per il problema che le era stato palesato, ha invitato dentro il finto operatore che, con una scusa, si è fatto consegnare i monili in possesso dell’anziana, per un valore di circa 2.200 euro, e poi è fuggito via. La donna, dopo aver compreso di essere stata raggirata, ha denunciato quanto capitatole ai carabinieri della stazione di Fagagna.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Анна Калинская снялась с матча по ходу полуфинала турнира WTA-250 в Сингапуре






Володин напомнил о вступающих в силу с 1 февраля законах

Петров купил дом беременной жене за ₽59 млн после продажи квартиры в Москве

В Крюкове по городской программе ввели логистический центр на 700 рабочих мест

Накануне старта губернаторской гонки ключевые посты в Поморье покинули сразу несколько чиновников