Добавить новость
ru24.net
World News
Июнь
2024

Casteggio, per Vigo una vittoria schiacciante: oltre il 71%

0

CASTEGGIO. Una vittoria netta e schiacciante. Lorenzo Vigo si riconferma sindaco di Casteggio, con un eloquente 71,23 % di voti. Il medico di base casteggiano si impone in modo largo sul rivale Andrea Mussi, che aveva deciso di correre da solo dopo lo strappo con la stessa giunta Vigo, di cui era stato assessore.

Nel comitato elettorale di Vigo, in via Roma, si respira un clima di euforia sin dai primi seggi scrutinati, in cui il distacco dall’avversario appare già notevole. Poi la squadra che appoggia il sindaco, con la presenza del deputato di Forza Italia Alessandro Cattaneo, si dirige alle scuole elementari per seguire in diretta i risultati dell'ultimo seggio, che decreta una vittoria senza discussioni. In tema di preferenze personali, nella lista a sostegno di Vigo, si segnala l'exploit di Salvatore Seggio, che ha superato quota 600.

[[ge:gnn:laprovinciapavese:14379861]]

Lorenzo Vigo stappa la bottiglia d'ordinanza, festeggia la vittoria con i suoi fedelissimi e un folto gruppo di sostenitori tra abbracci e applausi di giubilo, e confida le prime sensazioni da sindaco rieletto: «Il polso di questi giorni ci portava a pensare ad una vittoria con uno scarto di 600-700 voti, ma siamo andati anche oltre le previsioni per un risultato storico per le comunali di Casteggio come percentuali. E' il chiaro segnale di come i casteggiani abbiano apprezzato il nostro lavoro e il nostro modo di fare, ringrazio sentitamente la cittadinanza per la fiducia che ci rinnovato. Ora sentiamo ancora di più la responsabilità dopo un risultato di questo tipo, e ci metteremo subito al lavoro con tutta la squadra. Questa vittoria è merito di tutti, ognuno ha fatto la sua parte, da chi era già con me in giunta, a chi si è affacciato in politica per la prima volta».

[[ge:gnn:laprovinciapavese:14381766]]

Vigo rimanda qualsiasi discorso sulla composizione della giunta: «Terremo conto delle preferenze e degli equlibri interni. Faccio i complimenti a Seggio, che si è dimostrato un corridore di prima categoria, ma anche a tutti gli altri, nessuno escluso, che hanno contribuito al successo».

[[ge:gnn:laprovinciapavese:14379030]]

Sul primo provvedimento nella sua agenda sindaco-bis, Vigo non ha dubbi: «Il cantiere per la riqualificazione delle scuole elementari sarà la prima opera, un impegno che abbiamo preso da tempo. La nostra linea politica non cambierà, piedi per terra e progetti concreti, senza fare proclami». Molto mesto il clima che si respira nei locali del comitato elettorale di Andrea Mussi, in piazza Cavour: «Il risultato parla chiaro, quindi è giusto fare i complimenti a Vigo. Il voto ha detto che Casteggio è contenta di questo sindaco, non capisco allora dove sia tutta questa voglia di cambiare. Noi ora faremo un'opposizione ferma e attenta», dichiara Andrea Mussi.

ALESSANDRO QUAGLINI




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Медведев победил Вавринку и вышел во второй круг турнира ATP в Роттердаме






«Ты – мой Relax»: выиграй романтический вечер в кино

Лавров пообещал, что «Интервидение» пройдёт без извращений

Государство оплатит лечение: спасет ли Буйнова от рака препарат за миллион рублей

В Москве один человек погиб и один пострадал при столкновении BMW с такси