Incidente sul lavoro alla Vetreria Venturini di Campoformido: operaio ferito a un braccio e a una caviglia
CAMPOFORMIDO. È stato travolto da alcune lastre di vetro mentre le stava trasportando con un carrello. Un dipendente italiano 55enne della Vetreria Venturini di Campoformido è rimasto coinvolto in un infortunio nel primo pomeriggio di martedì 11 giugno, verso le 13.40: ha riportato una profonda ferita al braccio e una alla caviglia.
Subito sono scattati i soccorsi allertati da alcuni colleghi presenti in azienda, i primi a correre in aiuto del 55enne. Nello stabilimento in via della Croce, nella frazione di Basaldella, sono intervenuti gli operatori sanitari inviati dalla Centrale Sores di Palmanova.
Il dipendente è stato poi trasportato in ambulanza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine per essere sottoposto a tutte le cura mediche necessarie (non risulta essere in pericolo di vita).
La dinamica dell’infortunio deve essere ancora chiarita: tutto è accaduto in pochi istanti.
L’uomo è stato colpito da alcune lastre riportando delle ferite al braccio e alla caviglia.
Alla Vetreria Venturini, specializzata nel settore della produzione e installazione di vetri e specchi per ambienti residenziali, per il settore commerciale e industriale, sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Codroipo che hanno svolto gli accertamenti del caso.