Добавить новость
ru24.net
World News
Июнь
2024

Liga ACB Mercato 2024-25: Marco Spissu accolto a Saragozza come ‘nuovo guardiano della marea rossa’: “Non vedo l’ora di cominciare”

0

Zaragoza, 21 giugno 2024 – In giornata è arrivata l’inattesa e repentina notizia dell’addio di Marco Spissu alla Reyer Venezia e il suo successivo ingaggio da parte del Casademont Zaragoza, squadra spagnola del campionato di ACB e che molto probabilmente giocherà in FIBA Europe Cup (si attende solo l’ufficialità).

Il playmaker azzurro, che atterrerà nella stessa realtà dove l’anno scorso aveva iniziato il campionato Andrea Cinciarini prima di tornare in Italia, è stato annunciato con grande entusiasmo dal club aragonese tramite comunicato stampa. Il giocatore ha firmato un contratto biennale

“Marco Spissu (29 anni, 1,85 metri) sarà la nuova guida della Marea Rossa in pista. È nato a Sassari, città che fu del Regno di Sardegna appartenuto alla Corona d’Aragona fino al 1708. […] Il mancino ha carattere, temperamento, leadership, slancio, ma anche talento, portamento, lettura di gioco. Dire ‘playmaker’ è riduttivo per un giocatore come Marco, direttore d’orchestra in ogni senso”.

Dopo un ripasso esaustivo dei numeri di Spissu sia in Italia (club e nazionale) che in Europa e una menzione alla sua esperienza all’Unics Kazan, la società ha chiuso la notizia con un classico Benvenuto Marco!” in italiano.

Le prime parole di Marco Spissu sul suo trasferimento

Il giocatore si trova in questo momento in ritiro con l’Italbasket di Gianmarco Pozzecco per preparare il Pre-olimpico di Portorico, e ha mandato un messaggio video diffuso dal Casademont attraverso i propri canali social nel quale si proclama entusiasta di questa nuova avventura: “non vedo l’ora di iniziare!”.

Alla corte di Porfirio Fisac

La nuova squadra di Marco Spissu aveva chiuso il campionato ACB 2023-24 al 12º posto. Nonostante i numerosi cambiamenti di roster, la compagine allenata da Porfirio Fisac aveva raggiunto una tranquilla salvezza. Essendo il MoraBanc Andorra (undicesimo) ufficialmente qualificato ai preliminari di BCL, e avendo il proprio Zaragoza giocato i preliminari di FIBA Europe Cup la scorsa stagione, qualificandosi poi per la regular-season, non dovrebbero esserci dubbi sulla partecipazione della squadra alla seconda competizione della FIBA, anche perché i biglietti per “la competizione europea” risultano inclusi nell’abbonamento 2024-25

Laura78

L'articolo Liga ACB Mercato 2024-25: Marco Spissu accolto a Saragozza come ‘nuovo guardiano della marea rossa’: “Non vedo l’ora di cominciare” proviene da All-Around.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

WTA завершила расследование дела тренера Рыбакиной. Его отстранение оставили в силе






Минэкономразвития: инфляция в России выросла до 9,99% за февраль

В СССР имелась практика помилования американцев с приходом нового президента США.

В Москве три автомобиля столкнулись на МКАД

Вильфанд рассказал, когда в Москву придут 15-градусные морозы