Добавить новость
ru24.net
World News
Июнь
2024

Italiani in campo sabato 22 giugno: Cocciaretto, Musetti e Sinner (LIVE su Ubitennis) cercano la finale. A che ora e dove vederli

0

Sono ormai lontani i tempi in cui si esultava per un terzo turno a Wimbledon o per un quarto di finale ATP o WTA su erba. Oggi l’Italia non soltanto ha la possibilità di giocarsi l’accesso ad una finale sui prati, ma addirittura tre! Merito di Elisabetta Cocciaretto, Lorenzo Musetti e Jannik Sinner, che in quest’ordine scenderanno in campo nei rispettivi tornei per regalare ai tifosi azzurri l’ennesima domenica storica di questa stagione (in cui, peraltro, già siamo sicuri di avere Bolelli e Vavassori tra i protagonisti). Tutti i match saranno come sempre visibili su Sky Sport.

La caccia azzurra alle finali parte da Elisabetta Cocciaretto, che alle 12 aprirà il programma a Birmingham contro Yulia Putintseva. Tra le due c’è un solo precedente, quest’anno al primo turno ad Hobart, che però non evoca grandi ricordi. Elisabetta era infatti avanti 6-0 4-0 e ha avuto un match point, ma alla fine è stata la kazaka a prevalere. Quale migliore occasione per la rivincita?

Primo semifinalista al Queen’s anche Lorenzo Musetti, l’unico dei quattro rimasti in tabellone ad aver già vinto un ‘500’. L’ostacolo che avrà di fronte però sarà dei più duri, uno degli ultimi veri specialisti rimasti dell’erba: Jordan Thompson. L’australiano parte forse leggermente favorito, ma Lorenzo viene da due settimane molto positive e cerca la prima finale ATP da Napoli 2022. Un solo confronto tra i due, anche in questo caso ad inizio stagione: vinse comodamente Musetti in due rapidi set ad Adelaide.

Terzo e ultimo italiano impegnato nel pomeriggio sarà il numero uno del mondo Jannik Sinner, opposto alla tripla Z Zhizhen Zhang. Nessun precedente tra i due, con il cinese che – unica non testa di serie in semifinale – è la vera sorpresa del torneo tedesco. Sinner cerca la quarta finale stagionale dopo Melbourne, Rotterdam e Miami, per mantenere l’imbattibilità negli ATP500 che dura ormai da 18 partite.

Italiani in campo sabato 22 giugno

  • WTA Birmingham, semifinale: Elisabetta Cocciaretto – Yulia Putintseva, ore 12
  • ATP Queen’s, semifinale: Lorenzo Musetti – Jordan Thompson, ore 14
  • ATP Halle, semifinale: Jannik Sinner – Zhizhen Zhang, non prima delle 15



Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Во Франции на теннисном турнире ATP показали флаг России






Росздравнадзор проверит частную клинику в Москве из-за госпитализаций после ЭКО

Посол РФ: США не случайно ввели санкции против NIS во время протестов в Сербии

В Подмосковье ожидается -3 градуса и высокое давление

Две авиакомпании увеличили количество рейсов из Москвы в Иркутск