Doveva essere ai domiciliari, trovato in centro a Padova con la droga: arrestato di nuovo
Trentenne gambiano, teoricamente agli arresti domiciliari, è stato trovato in via Tommaseo a Padova in possesso di marijuana e hashish.
Il controllo è scattato dopo che gli agenti hanno individuato un gruppetto di stranieri che, alla vista della volante, si sono dati alla fuga verso la stazione. Uno degli agenti ha inseguito a piedi uno dei giovani, mentre l’altro è salito sulla Volante per cercare di intercettare più velocemente la direzione di fuga con l’auto di servizio.
L’uomo è bloccato in prossimità del parcheggio dei taxi davanti la Stazione. Poco prima, durante la fuga, è stato visto, sia dagli operatori che da un testimone, disfarsi di un portafoglio scuro, gettato a terra sotto un’auto in sosta.
Gli agenti hanno recuperato il portafoglio che conteneva 14 involucri di marijuana per un peso di quasi 20 grammi, nonché altri involucri di hashish per quasi 10 grammi.
Perquisita la stanza dove l’uomo dormiva, è stato trovato materiale per il confezionamento dello stupefacente, una scatola con all’interno quasi 20 grammi di marijuana e una confezione con oltre 20 grammi di hashish.
Il tutto è stato sottoposto a sequestro e l’uomo, accompagnato in Questura per essere identificato, è risultato essere un 30enne di origini gambiane, regolare sul territorio in quanto titolare di permesso di soggiorno di lungo periodo per motivi di lavoro, con precedenti specifici in materia di sostanze stupefacenti e attualmente sottoposto alla misura cautelare detentiva degli arresti domiciliari in quanto tratto in arresto sempre per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti lo scorso 14 maggio.
Pertanto lo stesso è stato tratto in arresto, nei suoi confronti è stata ripristinata la misura in atto e fatta richiesta all’Autorità Giudiziaria di aggravamento.
Intanto il Questore della provincia di Padova Marco Odorisio ha attivato l’Ufficio Immigrazione affinché si proceda all’avvio del procedimento di revoca del titolo di soggiorno in possesso del 30enne.