Ariel Filloy lascia la Pallacanestro Trieste
TRIESTE. Un addio annunciato, non per questo meno doloroso. Ariel Filloy chiude dopo una sola stagione, così come era già successo nel 2012/2013 al termine del primo campionato biancorosso dal ritorno in serie A2, la sua seconda avventura con la maglia della Pallacanestro Trieste.
Lo fa da vincente, al termine di una lunga cavalcata che ha regalato alla città il ritorno nella massima serie. Riportare Trieste in serie A e restituirle il ruolo che merita nel basket italiano è stato il regalo che ha voluto confezionare ai tifosi prima di salutare tutti e fare ritorno a casa.
«Da parte di Cotogna Sports Group, della nostra squadra, staff, tifosi e sponsor e dell'intera città di Trieste vorrei esprimere la nostra immensa gratitudine e ammirazione a Filloy e alla sua famiglia- il saluto dedicatogli dal general manager biancorosso Mike Arcieri-. Ariel possiede tutte le caratteristiche di un campione ed è un'ispirazione per chiunque ami e giochi questo sport. La sua umiltà, la grande voglia di competere, di segnare i tiri più importanti e vincere, la sua etica del lavoro instancabile e il suo amore per la famiglia e i compagni di squadra lo rendono un modello per tutti noi. Siamo campioni oggi perchè avevamo il numero 5 dalla nostra parte. Auguriamo ad Ariel, Silvia e Tommaso solo il meglio. Indipendentemente dalla maglia che indosserà sarà comunque biancorosso per sempre». —