Добавить новость
ru24.net
World News
Июнь
2024

Cambio al mercato di Mestre, si spostano 40 banchi lungo via San Pio X

0

Ci sono voluti due anni di lavoro ma ora la soluzione dell’assessore al commercio Costalonga per uno spostamento, condiviso con operatori e associazioni di categoria, di una quarantina di banchi del mercato bisettimanale da via Giardino lungo via San Pio X, diventa ufficiale.

La giunta comunale ha approvato la proposta di delibera di Sebastiano Costalonga per la ricollocazione di posteggi del mercato settimanale del mercoledì e venerdì.

La delibera prevede lo spostamento dei posteggi del mercato bisettimanale di Parco Ponci da via Giardino a via San Pio X.

Sono 43 i banchi del mercato che si spostano in una posizione di maggior passaggio di persone, ovvero la via San Pio X che per due mattine la settimana chiude al traffico.

E in via Giardino 40 posteggi tornano a disposizione di residenti e cittadini.

Il primo tratto della via, come noto, è interessato dal caos di auto e pedoni, aggravato nei giorni di mercato, per concomitante presenza della scuola primaria Vecellio.

«In questo modo si ripristina la sicurezza, anche per il passaggio di mezzi di soccorso e pompieri. E si ricavano posti auto per le famiglie che portano a scuola i figli in auto. Dopo due anni confronti ora siamo alla decisione finale», dice Costalonga che si dice «contento del risultato raggiunto. Con questa delibera, frutto di un lungo lavoro di sinergia tra Uffici del Commercio, Polizia Municipale e associazioni di categoria, abbiamo ottenuto una ottimizzazione della viabilità stradale, liberando il tratto adiacente la scuola Vecellio e creando una quarantina di nuovi posteggi auto, rispondendo inoltre alle richieste degli ambulanti, con una distribuzione più omogenea e continuativa del mercato».

L’assessore parla di minori «disagi dei residenti» e dell’arrivo, prossimo, di «sistemi di videosorveglianza, propedeutici alla sicurezza nei luoghi interessati».

I banchi si sposteranno lungo via San Pio X e il mercato si allunga con la novità di varchi di passaggio per accedere ai negozi.

Prossimi i lavori di riqualificazione urbana di parco Ponci e riviera Magellano.

E dal 1 luglio via ai cantieri nella ex scuola De Amicis con l’allontanamento degli stalli bici e lo spostamento del punto chiamata taxi.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Арина Соболенко

Соболенко рассказала о проблемах со здоровьем






The Hill: США должны признать в России бывшего, настоящего и будущего врага

Нижегородская телебашня включит праздничную подсветку 23 февраля

Путин объявил 2023 год Годом защитника Отечества в честь победителей

«Военторг-Москва» сдаёт в аренду объекты торговли и питания