Добавить новость
ru24.net
World News
Июнь
2024

Raid contro FdI: a Battipaglia vandalizzata la sede che era stata inaugurata a maggio

0

Ennesimo ignobile atto vandalico contro una sede di FdI: stavolta è accaduto a Battipaglia, in provincia di Salerno.

Venerdì sera il coordinatore cittadino Nunzio Vitolo e il presidente Liberato Pumpo hanno avuto la brutta sorpresa davanti all’ingresso della sezione del partito. Con lui c’erano i vertici dell’intero direttivo, convocati per un’analisi del voto. Riunione saltata a causa dei teppisti che hanno vandalizzato la sede. La porta presentava dei segni di forzatura e nella serratura è stata messa della colla: impossibile aprire, impossibile riunirsi. Hanno quindi dovuto chiamare un fabbro per aprire la porta d’ingresso della sezione di via Solferino, che era stata inaugurata da poco più di un mese.

«Forse abbiamo preso pochi voti alle Europee e volevano punirci…», ha ironizzato Vitolo con il giornale Città di Salerno, ricordando le 3.962 preferenze alle Europee del 9 giugno, che hanno portato FdI a essere il primo partito anche nel Comune salernitano.

Al di là delle ironie, il caso della sezione di FdI è inquietante: a Battipaglia azioni di violenza o di intolleranza nei confronti dei partiti politici non si vedevano dagli Settanta.

“Solidarietà al circolo di Fratelli d’Italia di Battipaglia (Salerno) per il raid vandalico alla propria sede”, è stata espressa in una nota dal senatore Antonio Iannone, commissario di FdI in Campania. “Le forze dell’ordine sapranno certamente svolgere al meglio le indagini per assicurare alla giustizia chi ha compiuto questo vile gesto”, ha concluso Iannone.

Esprime solidarietà al Circolo di Fratelli d’Italia di  Battipaglia anche il deputato salernitano di Fratelli d’Italia Imma Vietri. “Si tratta di un vile gesto – non il primo nella nostra Nazione contro una sezione locale di FdI – che testimonia ancora una volta un clima di intolleranza verso la nostra comunità, ma dal quale sicuramente dirigenti e militanti battipagliesi non si faranno intimidire. Auspico – conclude Vietri – che i responsabili vengano al più presto individuati dalle forze dell’ordine e puniti”.

L'articolo Raid contro FdI: a Battipaglia vandalizzata la sede che era stata inaugurata a maggio sembra essere il primo su Secolo d'Italia.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
US Open

Джокович не дал Алькарасу собрать карьерный Большой шлем в 2025-м






Чудеса креатива: как в зимней столице провести время с пользой

Около 280 тыс авто проехали по обходу деревни Малые Вяземы на ЦКАД после запуска

Школа №1605 приглашает на концерт фестиваля «1+1: равные условия — равные возможности» 7 февраля

После двух побед ХК «Торпедо» закрепился в топ‑8 Западной конференции КХЛ