VIDEO Sinner-Zhang 2-0, la sintesi della semifinale a Halle: tie-break impeccabile
Jannik Sinner ha sconfitto Zhang Zhizhen in due set e si è qualificato alla finale del torneo ATP 500 di Halle, che andrà in scena domenica 23 giugno (ore 14.00). Il tennista italiano si è imposto con il punteggio di 6-4, 7-6(3) e si è così guadagnato il diritto di affrontare il polacco Hubert Hurkacz nell’atto conclusivo sull’erba tedesca.
Il numero 1 del mondo non ha giocato una partita impeccabile contro il cinese, ma dall’alto del suo talento è riuscito a imporsi e a conquistare la qualificazione alla prima finale in carriera su questa superficie. Jannik Sinner è stato estremamente chirurgico contro l’asiatico: nel primo set ha sfruttato l’unica palla break avuta a disposizione e l’ha concretizzata nel nono gioco; nel secondo parziale ha annullato un set-point all’avversario e nel tie-break è stato micidiale.
Jannik Sinner cercherà di ampliare il proprio bottino di trofei stagionali dopo aver portato a casa Australian Open, ATP 500 di Rotterdam, Masters 1000 di Miami ed essersi issato in testa al ranking ATP dove un italiano non era mai riuscito ad arrivare. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi di Sinner-Zhang, semifinale del torneo ATP 500 di Halle.