Добавить новость
ru24.net
World News
Июнь
2024

Calcio, l’Italia Under 21 torna al Rocco: il 15 ottobre sfida all’Irlanda. La Nazionale maggiore di Spalletti a Udine contro Israele

0

TRIESTE. Il presidente della Figc del Friuli Venezia Giulia, Ermes Canciani, lo aveva annunciato pochi giorni fa al Piccolo. Ieri è arrivata la conferma anche dalla Figc nazionale.

L’Italia Under 21 riapproderà allo stadio Nereo Rocco di Trieste per disputare una partite delle qualificazione per gli Europei.

Martedì 15 ottobre il capoluogo regionale ospiterà il match contro l’Irlanda. Prima in classifica nel gruppo A con due punti di vantaggio sull’Eire e tre sulla Norvegia – ma con una gara in più all’attivo – la Nazionale Under 21 riprenderà il suo cammino nelle qualificazioni al Campionato Europeo giovedì 5 settembre allo stadio “Domenico Francioni” di Latina contro San Marino per poi far visita martedì 10 settembre alla Norvegia. Martedì 15 ottobre l’ultimo match del girone, al Rocco, contro l’Irlanda.

Complessivamente sono cinque le gare disputate dagli Azzurrini a Trieste (tre al Rocco e due al Grezar). Il bilancio parla di tre vittorie e due pareggi. Al successo per 5-2 nell’amichevole con l’Olanda nel maggio 1971, hanno fatto seguito la vittoria (2-1) con la Cecoslovacchia nell’aprile 1983 e i pareggi nelle amichevoli con Svezia e Austria, disputate rispettivamente nel febbraio 2009 e nel marzo 2019. L’ultimo precedente triestino è del 29 marzo 2022, quando in un match valido per le qualificazioni al Campionato Europeo l’Italia superò 1-0 la Bosnia ed Erzegovina grazie al gol messo a segno da Nicolò Rovella

Nell’ambito degli accordi di collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, la Figc ha annunciato anche la nazionale maggiore farà tappa a Udine per affrontare lunedì 14 ottobre Israele, incontro valido per la Nations League.

Il match sarà anticipato da un altro incontro della nazionale di Spalletti, quello in programma giovedì 10 ottobre allo stadio Olimpico di Roma che ospiterà il match di Nations League contro il Belgio.

Il cammino dell’Italia in Nations League inizierà con una doppia trasferta: venerdì 6 settembre al Parco dei Principi di Parigi contro la Francia e martedì 10 settembre alla Bozsik Arena di Budapest contro Israele.

Dopo le due gare di ottobre, il girone degli Azzurri si chiuderà domenica 17 ospitando la Francia.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Australian Open

Д. Шнайдер вышла в третий раунд Открытого чемпионата Австралии в парном разряде






Жителям Подмосковья объяснили, почему важно следить за состоянием окон в МКД

В ивановских детдомах стало меньше ребят

Незаконный пункт приема металлолома снесли на юге Москвы

Владимир Ефимов: Участки бывшей промзоны «Курьяново» реорганизуют по программе КРТ