Una Super domenica 23 giugno: Al Queen’s Musetti sogna il titolo. Ad Halle Sinner, Bolelli e Vavassori per portare due trofei in Italia
Sarà una giornata all’insegna del tricolore, quella di domenica 23 giugno, con l’auspicio di veder trionfare tutti gli italiani in lizza per un titolo. Ma andiamo con ordine, chi vedremo per primi? Ne Jannik Ne Lorenzo, i primi a scendere in campo cronologicamente saranno Bolelli e Vavassori, che hanno raggiunto la finale di doppio ad Halle, superando in semifinale la coppia tedesca composta da Hanfmann e Koepfer. La coppia azzurra sfiderà la coppia numero due del tabellone Krawietz/Puetz intorno alle 11:30, sul campo centrale OWL Arena. Non sarà così scontato per i finalisti di Melbourne battere gli avversari, che saranno spinti dal grande tifo del pubblico, in quanto giocatori di casa.
Restiamo ad Halle, dove poche ore più tardi toccherà al numero uno al mondo, Jannik Sinner. L’azzurro ritrova in finale l’amico e compagno di doppio Hubi Hurkacz, col quale ha partecipato proprio in questo torneo. I due sono stati sconfitti da Doumbia e Reboul nei quarti di finale, ma il destino ha riservato loro una reunion, questa volta da avversari. Il polacco arriva al match contro Sinner senza aver concesso un set agli avversari, tra questi c’è anche Sascha Zverev, che in semifinale si è arreso ad Hubi privo di una contromossa. Sinner e Hurkacz scenderanno in campo alle ore 14 circa; i precedenti vedono una perfetta parità tra loro, con due incontri vinti per parte. Sarà possibile seguire il LIVE dell’incontro sul nostro sito durante il corso del match.
A Londra invece, bisognerà attendere le ore 15 per vedere all’opera Lorenzo musetti nella sfida con lo statunitense Tommy Paul. Entrambi si sono resi protagonisti di un torneo pressoché eccellente, nel quale l’azzurro al primo turno, ha subito eliminato il numero 7 al mondo, Alex De Minaur. Da quell’incontro, per Lorenzo, è stato un divenire di vittorie sino alla finale contro Paul. Lo statunitense non è stato da meno, anzi. Anche lui ha messo fuori gioco un pretendente al titolo, parliamo di Jack Draper, che a sua volta è riuscito nell’impresa titanica di eliminare Carlos Alcaraz. Dunque, Musetti e Paul arrivano in finale avendo dimostrato grande feeling con il manto verde londinese, e ciò pone le basi per assistere ad un grande match. Come nel caso della partita di Jannik, sarà possibile seguire il LIVE dell’incontro Musetti-Paul su Ubitennis.com per restare aggiornati in tempo reale.