Salita di Gretta chiusa, ecco il minibus che servirà la linea 12 della Trieste Trasporti
TRIESTE Per l’intera giornata di domenica salita di Gretta sarà chiusa al traffico a causa di lavori programmati. La Trieste Trasporti ha dunque predisposto una serie di cambiamenti alle linee degli autobus interessati.
Nel dettaglio, il capolinea della linea 26/ viene trasferito in via Villan de Bachino (al capolinea delle linee 5 e 8), con transito in direzione Cattinara per via Stock, via dei Saltuari, via Barbariga e via Udine. Le linee 42 e 44 transiteranno in direzione piazza Oberdan per l’ex 202, il quadrivio di Opicina e Strada Nuova per Opicina. In direzione contraria, per via Fabio Severo e Strada Nuova per Opicina fino a Prosecco, da cui seguiranno il percorso normale.
Fra Prosecco e largo Osoppo è istituito per l’intera giornata un servizio navetta, mentre la linea 38 passerà per via Commerciale, salita di Conconello, Strada Nuova per Opicina, arrivando così in via Bonomea.
Novità anche per la linea 12, a causa dei lavori stradali in via Donatello a Trieste. Da domani e per circa due settimane, le corse in partenza dal parco di San Giovanni, una volta uscite dal portale dell’ex Opp, svolteranno a sinistra in via San Cilino, per ritornare sul percorso normale.
Non essendo possibile transitare in via San Cilino con i consueti mezzi, il servizio verrà svolto da un minibus, a bordo del quale sarà necessario attenersi ad alcune regole: non è consentito viaggiare in piedi ed è obbligatorio l’uso della cintura nei 18 posti a sedere a disposizione. Gli orari di partenza rimangono invariati.