Добавить новость
ru24.net
World News
Июнь
2024

Calci e urla, assalito in casa dai banditi Soccorso dal vicino, malviventi in fuga

0

Ancora un’intrusione in casa, stavolta è accaduto nella tarda serata di sabato 22 giugno a Bibano di Godega, dove un quarantenne è stato aggredito nella sua abitazione da due malviventi.

Ci sono stati una colluttazione e uno scambio di colpi col il proprietario, poi i malviventi anziché insistere nell’azione hanno preferito darsi alla fuga.

«Ho sentito le urla del mio vicino Alessandro, che si stava difendendo dentro casa sua. È riuscito a difendersi come poteva», racconta Luca Longo, che abita nell'abitazione a fianco ed è stato destato dalle urla, andando in aiuto del vicino. «È uscito in giardino sotto shock e comprensibilmente nel panico», testimonia Longo.

Il proprietario aggredito non ha comunque avuto necessità di chiedere l’intervento del Suem. Immediata la chiamata al 112, nel centro di Bibano si è quindi precipitata la più vicina pattuglia dei carabinieri a disposizione.

Ma nella notte, in mezzo alle campagne, è stato impossibile trovare i malviventi che forse avevano un’auto poco distante e qualche complice.

Il racconto della vittima

«Erano in due, di questo siamo sicuri, ma al buio non sono riuscito a vederli bene. Poi sono scappati sul retro e nei campi dietro le case», ha spiegato Alessandro.

La rapina non è andata a segno, però la paura per i residenti della zona è stata comprensibile e la notte scorsa non hanno dormito per l'ansia.

I militari dell'Arma già nei giorni precedenti avevano raccolto le segnalazioni di abitanti di Bibano, che avevano notato degli individui avvicinarsi alle case, in particolare in via Lazzaretto, a poche centinaia di metri da via Marconi e da dove nei mesi scorsi si erano verificati altri furti in abitazione.

Controllo di vicinato

Intanto l'amministrazione della sindaca Paola Guzzo, ha approvato protocollo per il Controllo del vicinato, sottoscritto con la Prefettura di Treviso. «Le attività di prevenzione e di controllo coordinato, riferite alla istituzione del “Controllo del vicinato”, per l’intero territorio del Comune, saranno assicurate attraverso intese di carattere tecnico operativo tra le forze di polizia con il coinvolgimento, per gli aspetti di competenza, della polizia locale e la collaborazione con le altri parti istituzionali locali, servizi sociali e la collaborazione della cittadinanza».

L'obiettivo è anche scoraggiare iniziative "fai da te", come a Pianzano dove i residenti esasperati dal ripetersi dei furti in casa si sono auto organizzati per svolgere delle ronde. «I cittadini, in un’ottica di sicurezza partecipata - ricorda la giunta comunale - attueranno attività di osservazione nelle aree limitrofe ai luoghi di frequentazione abituale, segnalando ai coordinatori del gruppo di controllo di vicinato, le informazioni di interesse, astenendosi da qualsiasi iniziativa personale o collettiva di pattugliamento del territorio». —




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса