Ballottaggi, il centrosinistra vince a Bari, Firenze, Potenza e Cremona: ecco la situazione
Le votazioni per i ballottaggi delle elezioni comunali si sono concluse, le fasi di spoglio saranno molto rapide. Il centrosinistra è in netto vantaggio a Bari e Firenze, dove Leccese e Funaro stanno già celebrando la vittoria. Sara Funaro, candidata sindaca per il centrosinistra a Firenze è in testa a metà delle sezioni scrutinate, 186 sulle 360 complessive, con il 59,92% delle preferenze. Staccato il candidato del centrodestra, Eike Schmidt che al momento ha raccolto il 40,08%.
È in netto vantaggio a Bari con circa il 70% delle preferenze il candidato sindaco del centrosinistra, Vito Leccese, rispetto al candidato del centrodestra, Fabio Romito, che si attesta sopra il 29%. Il dato appare consolidato a circa metà delle 345 sezioni scrutinate.
Andrea Virgilio è il nuovo sindaco di Cremona. Il vicesindaco uscente, appoggiato dal centrosinistra, ha ottenuto 13.014 voti, ovvero 191 più del suo avversario del centrodestra Alessandro Portesani.
Il candidato sindaco del centrodestra al Comune di Potenza, Francesco Fanelli, ha appena telefonato al candidato del centrosinistra, Vincenzo Telesca, complimentandosi per la vittoria al ballottaggio. È quanto si appende dallo staff elettorale di Fanelli.
Alle elezioni comunali per il sindaco di Perugia, quando sono state scrutinate 63 su 159 sezioni in base ai dati del Viminale pubblicati sul sito Eligendo, al ballottaggio è avanti la candidata di centrosinistra Vittoria Ferdinandi con il 52,70% sulla candidata di centrodestra Margherita Scoccia al 47,30%.
Alle elezioni comunali per il sindaco di Avellino, quando sono state scrutinate 51 sezioni su 72 sezioni, in base ai dati del Viminale pubblicati sul sito Eligendo, al ballottaggio è avanti la candidata appoggiata da liste civiche Laura Nargi con il 51,49% sul candidato del centrosinistra e del M5s Antonio Gengaro al 48,51%.
L'articolo Ballottaggi, il centrosinistra vince a Bari, Firenze, Potenza e Cremona: ecco la situazione proviene da Globalist.it.