Добавить новость
ru24.net
World News
Июнь
2024

Trieste, raffiche di Bora fino a 98 chilometri orari: disagi in Porto e mucillagini rimescolate

0

TRIESTE. La Bora lunedì ha sfiorato i 100 km orari, raggiungendo quota 98 alle 8 del mattino, come rilevato dalla stazione dell’Arpa-Osmer in molo Fratelli Bandiera.

Il vento da Nord-Est ha così contribuito a rimescolare le mucillagini rimaste nel mare, già mitigate in superficie dalla brezza di sabato e la Bora moderata di domenica. Saranno però gli esperti di Ogs e Arpa a stabilire nelle prossime ore se il fenomeno sia definitivamente risolto, con nuove analisi in profondità.

I pescatori (e i bagnanti) festeggiano, ma l’arrivo impetuoso della Bora – come da tempo non si vedeva a Trieste – ha recato anche diversi disagi, testimoniati dagli interventi fin dal mattino dei vigili del fuoco.

A farne le spese è stato, poi, il porto: «Le condizioni meteo-marine avverse – rende noto la Capitaneria – hanno creato forti disagi e criticità alla navigazione e, soprattutto, alle unità ormeggiate nel porto di Trieste». Perciò il personale è dovuto intervenire più volte «per scongiurare eventuali pericoli agli operatori portuali coinvolti nelle ordinarie attività marittime».

In ogni caso, il vento sembra destinato a diminuire nella giornata di martedì. Le previsioni, infatti, danno per probabile «Bora moderata al mattino, brezza in giornata con probabili rovesci temporaleschi».




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса