Volley, il Giappone liquida la Slovenia e vola in finale di Nations League! Ishikawa scatenato
Il Giappone ha sconfitto la Slovenia per 3-0 (25-21; 27-25, 31-29) e si è qualificato alla finale della Nations League di volley maschile. La compagine asiatica si è imposta con il massimo scarto a Lodz (Polonia) dopo aver battuto il Canada nel turno precedente e meritandosi così l’accesso all’atto conclusivo del prestigioso torneo internazionale itinerante per la prima volta nella storia: domani la sfida contro la Francia, che nell’altra semifinale aveva regolato i padroni di casa al tie-break.
I nipponici hanno annullato un set-point nella seconda frazione (24-23), mentre nel terzo parziale hanno subito una rimonta dal 12-18, sono finiti sotto per 23-20, hanno annullato due set-point consecutivi sul 24-22 e altri due successivi prima di imporsi dopo una lunga serie ai vantaggi.
Prova di grande impatto da parte degli attaccanti Yuki Ishikawa (21 punti, 2 muri) e Nishida (18 punti, 2 ace), in luce anche il centrale Onodera (9 punti) e il martello Otsuka (7). Alla Slovenia non sono bastati il bomber Toncek Stern (20 punti), il martello Klemen Cebulj (12) e il centrale Pajenk (10).