Stadio Euganeo, attesi in 40 mila per Ultimo: ecco la mappa dei parcheggi
Sold out per il concerto di Ultimo sabato 6 luglio all’Euganeo.
Non c’è più neanche un biglietto disponibile su “ticketmaster”, la piattaforma su cui era possibile acquistare un posto per assistere al concerto del cantautore romano, ormai star soprattutto tra i giovanissimi.
Ultimo ha già riempito due volte l’Olimpico di Roma, il Maradona di Napoli e si appresta a bissare anche San Siro e nuovamente lo stadio della capitale. Numeri da Vasco Rossi.
In mezzo c’è la tappa padovana di sabato del cantante che incanta i più giovani attraverso pezzi come “Il ballo delle incertezze”, “Poesia senza veli”, “Cascare nei tuoi occhi” e “Ti dedico il silenzio”.
Ovviamente, per accogliere le oltre 40 mila persone provenienti da tutta Italia, anche la città del Santo deve prepararsi.
Abituata ai grandi concerti ed eventi, quello di Ultimo però quest’estate sarà l’unico evento di massa organizzato da Zed allo stadio Euganeo.
Vista la grande affluenza prevista però, l’amministrazione ha predisposto una serie di provvedimenti per consentire al pubblico di raggiungere lo stadio.
A tutti i fan in possesso del biglietto, visti i controlli di sicurezza straordinari che verranno effettuati, è sconsigliato arrivare dopo le 17.30 (il concerto inizia alle 21).
Chi arriverà in auto avrà a disposizione i seguenti parcheggi: quello Sud (adiacente allo stadio in viale Nereo Rocco con l’accesso consentito da corso Australia verso viale Nereo Rocco e disponibile anche per moto e biciclette), parcheggio Nord in via Due Palazzi, parcheggio Gran Teatro Geox all’ex Foro Boario di corso Australia, in via Tassinari (da cui poi parte un percorso pedonale per raggiungere lo stadio, disponibile anche per i bus turistici organizzati, che obbligatoriamente dovranno lasciare il mezzo al Geox).
Poi ci sono i parcheggi serviti dal bus navetta: Limena, nelle zone adiacenti a via Cesare Battisti, Bata e Hotel Crowne Plaza in via del Santo, l’ex Canova in via Sarpi, il Central Park di via Annibale da Bassano e quello tra Fiera e Tribunale in via Goldoni.
Il servizio di bus navetta al ritorno sarà attivo dal termine del concerto alla fine del servizio, accompagnando quindi le persone fino all’ultima auto.
Saranno due le linee a disposizione: la linea 1 congiunge i parcheggi in zona Fiera, Stazione e Sarpi allo stadio Euganeo e la linea 2 che serve i parcheggi di Limena allo stadio Euganeo, con fermate in via Cesare Battisti, zona Bata, Hotel Crowne Plaza e ovviamente stadio.
Non c’è ancora invece un’ordinanza per le modifiche sulla viabilità, ma come tutti i grandi eventi all’Euganeo resteranno presumibilmente chiuse la bretella di uscita dello svincolo 3 della tangenziale per le provenienze da sud, via Mincio, viale Fausto Coppi, via Guariento di Arpo, via Antonio Da Noli, e il tratto di viale Del Calcio compreso fra via Due Palazzi e via Coppi.