Da Schlein a Conte, l’opposizione insieme sul palco Anpi. Pagliarulo: “Serve unità antifascista. Ho cercato Renzi e Calenda senza successo”
Tutti uniti sul palco dell’Anpi di Bologna. La segretaria del Pd Elly Schlein, il presidente del M5s Giuseppe Conte, i portavoce di Avs Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, Riccardo Magi di Più Europa e Maurizio Acerbo di Rifondazione Comunista hanno partecipato insieme alla festa dell’Associazione nazionale partigiani italiani, raccogliendo l’invito del presidente Gianfranco Pagliarulo. “Ci riuniamo – ha detto – sulla base di due principi: difesa della Costituzione antifascismo”. All’inizio dell’incontro Pagliarulo ha subito spiegato la necessità di “un’unità antifascista”, ricordando l’evento del 18 giugno che ha visto le opposizioni unite contro le riforme del governo Meloni. “Penso a tutte le forze politiche, penso ai partiti di Renzi e Calenda che ho cercato telefonicamente senza successo. L’unità si fa con tutte le forze politiche, cari compagni”, ha aggiunto il presidente, salvo poi specificare che in mattinata “la segretaria di Calenda mi ha telefonato” e, riferendole del tentativo fallito di parlare con il leader di Azione, “mi ha pregato di riferire il suo interessamento a questa discussione”.
L'articolo Da Schlein a Conte, l’opposizione insieme sul palco Anpi. Pagliarulo: “Serve unità antifascista. Ho cercato Renzi e Calenda senza successo” proviene da Il Fatto Quotidiano.