Добавить новость
ru24.net
World News
Июль
2024

Ivrea, benvenuti a S. Giovanni dove sport e amicizia diventano un festival tra gare e benessere

0

IVREA. Organizzata dall’Ivrea Rugby club si è svolta venerdì 28, sabato 29, e domenica 30 giugno, la prima edizione di Eporedia sport festival del Canavese, manifestazione ludico-sportiva interamente sviluppata all’impianto Diego Santi, a San Giovanni.

Eporedia sport festival è stato realizzato grazie all'entusiasmo ed alla determinazione dei ragazzi della squadra seniores eporediese che, insieme alla società del presidente Franco Rosso, hanno deciso di concretizzare questo evento. Alla prima edizione quattro sono state le discipline sportive in campo: rugby, atletica, basket e fitness, per un totale complessivo di oltre 190 partecipanti provenienti da Piemonte e Valle d’Aosta suddivisi in 7 squadre che hanno partecipato al torneo di rugby touch, 6 squadre iscritte al torneo di basket 3v3, oltre 35 gli atleti partecipanti alle prove multidisciplina di atletica leggera che prevedevano i 100 metri maschile e femminile, salto in lungo, lancio del peso, 800 metri siepi e 5000 metri, una trentina i presenti invece nell’ultima giornata per yoga e pilates.

A coordinare l’evento oltre ai molti volontari ,Davide Valsecchi e Riccardo Attye: «Come prima edizione possiamo considerarci abbastanza soddisfatti – commenta Attye – vogliamo e dobbiamo ulteriormente migliorarci, molti sono stati i riscontri positivi che ci sono arrivati da associazioni che ci auguriamo in futuro possano unirsi e partecipare insieme a noi proponendo ulteriori discipline in vista della seconda edizione di Eporedia Sport Festival». Festival che si è aperto venerdì 28 giugno con un importante focus sui giovani. È stato infatti ospitato un corso federale di rugby a 7, disciplina olimpica, con tecnici specializzati e anche atleti che hanno giocato con la nazionale italiana di rugby. L’obiettivo era quello di offrire ai ragazzi un bagaglio tecnico e di esperienza per possibili sviluppi futuri. Al termine, non poteva mancare un allenamento seguito da una partitella.

Sabato mattina è stato dedicato all’eporediese franchigia femminile composta da diverse società piemontesi che, tutte insieme, permettono di promuovere al meglio il movimento rugbistico femminile. Nel primo pomeriggio il clou del festival con il torneo di Rugby touch, versione light con squadre miste: il torneo è stato vinto da Polemica 7s, secondi Pussy Lover, terzi Mauvaka Boys. Contemporaneamente, il torneo di basket 3vs3 che ha visto primeggiare Just For Fun, con Damiano Franchetto, Andrea Gennari e Gabriele Cecchettin, seconda piazza per Stella Rossa Degrado, terza squadra The Valley Brothers.

Intanto, sulla nuova pista di atletica si sono susseguite le prove multiple fino alla grande conclusione con gli 800 metri con barriera fossa siepi e acqua, una prova che gli atleti hanno affrontato con entusiasmo e parecchia simpatia fino al grande bagno totale di tutti i partecipanti. Ultimo giorno di festival, domenica 30 giugno, dedicata al benessere con la pratica di yoga e pilates.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Джокович обойдёт Медведева в рейтинге ATP после выхода в полуфинал Australian Open






«Ъ»: Число закрытых салонов китайских автобрендов в России выросло в два раза

Дело бывшего замминистра МЧС Павла Барышева передали в суд

Банк России продал юани на 4,7 млрд рублей на внутреннем рынке

Nissan Qashqai в привычном кузове вернулся на российский рынок: он дешевле Geely Coolray и Chery Tiggo 7 Pro Max