MotoGP, Aleix Espargarò sarà il nuovo collaudatore della Honda dal 2025
Aleix Espargarò, dopo aver annunciato il ritiro dalla MotoGP a fine stagione, si appresta a vivere una nuova avventura come collaudatore della Honda a partire dal 2025. Il pilota spagnolo dell’Aprilia ha firmato con HRC per unirsi al tedesco Stefan Bradl nel ruolo di test rider, con l’obiettivo di aiutare la casa giapponese nello sviluppo della RC213V.
“Con quasi 250 partenze nella classe regina, il 34enne porta con sé una vasta esperienza oltre ad un palmares da 3 vittorie e oltre 1300 punti in MotoGP. Si unirà a Stefan Bradl nel continuare lo sviluppo della Honda RC213V“, l’annuncio della Honda. “Sono molto entusiasta di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera! Onorato di unirmi all’HRC come test rider e team player! Farò del mio meglio per aiutarli a tornare in vetta“, il commento del catalano tramite un post su Instagram.
Very excited to start a new chapter in my career! Honoured to join HRC as a test rider & team player! Ill try my best to help them to be back at the top! pic.twitter.com/hTcQGnIJ5r
— Aleix Espargaró (@AleixEspargaro) July 2, 2024
L’ufficialità dell’accordo con Honda arriva pochi giorni dopo l’infortunio rimediato ad Assen in seguito alla brutta caduta nella Sprint del GP d’Olanda. Aleix si è procurato la frattura del quinto metacarpo, dovendo così rinunciare alla gara lunga della domenica e rischiando a questo punto di saltare anche il prossimo round previsto questo weekend al Sachsenring, in Germania.