Wimbledon: Andy Murray si ritira dal singolare. Giocherà solo in doppio col fratello Jamie
Forse nessuno ci aveva mai creduto davvero, se non (spinto dalla speranza e a tratti dalla disperazione) Andy Murray stesso. All’ex n.1, che fino alla fine ha provato a competere, iscrivendosi anche al tabellone, rimarrà il rammarico di non aver potuto salutare Wimbledon, il suo torneo, come avrebbe voluto. Cioè giocando, semmai ben figurando, il singolare maschile.
Perché, notizia dell’ultima ora da Londra, Sir Andy non riuscirà a scendere in campo per il proprio incontro di primo turno contro Tomas Machac. Ed è stato confermato che in questo 2024 giocherà a Wimbledon per l’ultima volta. Non sarà abbastanza in forze per il singolare maschile, ma non ha rinunciato a salutare la sua gente come si deve, sul proprio campo. Murray giocherà infatti il doppio con il fratello Jamie grazie ad una wildcard. I due esordiranno contro la coppia australiana composta da John Peers e Rinky Hijikata.
Nel singolare, a prendere il posto in tabellone del due volte campione sarà il lucky loser David Goffin, mentre sul Centrale toccherà a Jack Draper chiudere il programma, in quello che ha il sapore del più naturale passaggio di consegne. Il match tra Auger-Aliassime e Kokkinakis viene spostato sul Campo 2 (non prima delle 16 italiane), mentre Goffin e Machac – originariamente avversario di Murray – si sfideranno sul Campo 17 nell’ultimo match di giornata.