Добавить новость
ru24.net
World News
Июль
2024

LBA UnipolSai Mercato 2024-25: arriva Jordan Harris a Varese, a Pistoia c’è l’ex Trapani Elijah Childs e proprio Trapani ne conferma ben sei!

0

Accade che nel Mercato LBA 2024-25 ci siano ancora due, forse tre squadre che non abbiano un Head Coach al 100% e sono ad oggi Varese e Pistoia e forse la neopromossa Trapani, sebbene Andrea Diana sia ancora nello staff tecnico ma accavallandosi vosi insistenti sull’arrivo di Jasmin Repesa…

Comunque sia, oggi proprio tutte e tre queste squadre, Openjobmetis Pallacanestro Varese, Estra Pistoia e Trapani Shark hanno ufficializzato due nuovi acquisti (Varese e Pistoia), e ben sei conferme (Trapani).

Ad inizio giornata inizia la Pallacanestro Varese che, dopo aver annunciato Justin Gray, sta costruendo un roster da zero rispetto allo scorso anno annunciando Jordan Harris. Classe ’97 originario di Blakely, Georgia, Jordan Harris è un giocatore molto duttile, dotato di tiro dalla distanza ma anche di esplosività, che utilizza con efficacia per attaccare il canestro. In difesa sa farsi valere grazie a buone capacità fisiche e ottime letture di gioco, come testimoniano le 2 palle rubate di media a partita messe a referto lo scorso anno in Belgio con la maglia di Brussels.

Jordan Harris si forma alla University of Georgia dove migliora sensibilmente le sue cifre anno dopo anno. Nel 2021-22 vola in Europa, in Gran Bretagna, dove firma un contratto con i Glasgow Rocks, formazione con cui mette a referto 17,6 punti, 5,1 rimbalzi, 3,5 assist e, soprattutto, più di 2 palle rubate a gara.

L’anno successivo Jordan Harris si trasferisce in Polonia e quindi, a febbraio, in Belgio dove veste la canotta di Mechelen. L’esperienza è più che positiva e, all’inizio della scorsa stagione, rimane in Belgio dove gioca per Brussels Basketball con ottime cifre: 12 punti, 5 rimbalzi, 2 assist e 2 palle rubate di media a partita, costante del suo gioco.

E mentre Varese mette insieme i pezzi, l’Estra Pistoia Basket 2000 prosegue la sua essendo quasi alla chiusura del roster e dando la notizia dell’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024-25 in LBA.

Classe ’99 di Kansas City, alto 201 cm., Elijah Childs inizia il suo percorso nella pallacanestro alla Lee’s Summit West a livello di high school mettendosi in grande evidenza per poi, nel 2020-21 ed a soli 21 anni e mezzo, la possibilità di varcare l’Oceano e iniziare l’avventura in Europa.

A credere in lui è, il caso a volte, il Basket Trapani in A2 e, con la maglia granata debutta nel settembre 2021 in Supercoppa Lnp affrontando proprio Pistoia che, da lì a qualche settimana, si aggiudicherà il titolo a Lignano Sabbiadoro.

Elijah Childs conferma i numeri da protagonista che aveva in Ncaa e chiude il campionato in Sicilia con 14,9 punti e 10,4 rimbalzi (miglior rimbalzista al termine della regular season) grazie al 52.6% da 2 ed il 71% ai liberi.

E nel 2022-23 Elijah Childs vola in Danimarca con i Bakken Bears, formazione con la quale alla fine della stagione vincerà il campionato: per Childs 13,9 punti e 6,8 rimbalzi in 24’ di utilizzo medio col 56% da 2, con apporto importante anche durante i playoff, oltre a fare il proprio debutto nelle coppe Europee superando il “Qualification Round” di Fiba Champions League arrivando a disputare la prima fase con 12,8 punti più 7,5 rimbalzi in 25’ di utilizzo.

Nella stagione scorsa, infine, eccolo in Bundesliga Elijah Childs dove inizia con il Riesen Ludwigsburg (9,3 punti e 5 rimbalzi in 17’ di media ai quali aggiunge 7,8 punti e 4,6 rimbalzi, sempre con lo stesso minutaggio, in Fiba Champions League), per poi chiudere il campionato ugualmente in Germania con Academics Heidelberg dove trova di nuovo spazio in quintetto base: in 16 match disputati, totalizza 16,1 punti e 8 rimbalzi in 29’ di utilizzo con il 50% da 2 e quasi 2 assist a gara.

Eppoi, ecco proprio i Trapani Shark che dopo aver annunciato ieri Riccardo Rossato e John Petrucelli, oggi rinnova ben 6 giocatori, eroi della promozione in LBA dopo 32 anni: Stefano Gentile, Amar Alibegovic, Andrea Diana, Chris Horton, Rei Pullazi, Joseph Mobio e, Marco Mollura.

Adesso, però, per le magnifiche tre aspettiamo i coaches…

 

L'articolo LBA UnipolSai Mercato 2024-25: arriva Jordan Harris a Varese, a Pistoia c’è l’ex Trapani Elijah Childs e proprio Trapani ne conferma ben sei! proviene da All-Around.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Арина Соболенко

Соболенко прибыла на первый турнир 2025 года после решения Рыбакиной






Второй «Холоп» всех победил. Самые кассовые фильмы 2024 года

Суд обязал вернуть в Россию картину «Мастерская» художника Херри мет де Блеса

«Стабильные все»: в Москву перевезут пострадавших в Актау при крушении самолёта россиян

Аршавин: я всегда хотел быть президентом «Зенита»