Добавить новость
ru24.net
World News
Июль
2024

Il M5s in Europa ha chiesto l’ingresso nel gruppo della sinistra. Ma prima servirà un colloquio: “Dubbi per il loro governo con Lega”

0

La delegazione del M5s a Bruxelles ha fatto richiesta di entrare nel gruppo The Left al Parlamento europeo. Il raggruppamento della sinsitra, nel quale è presente anche Sinistra Italiana con Ilaria Salis e Mimmo Lucano, ha detto di aver posticipato la decisione chiedendo prima un colloquio diretto da fare con gli eletti 5 stelle.

Secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa, l’incontro preliminare, che si terrà il 4 luglio, è stato richiesto dopo i dubbi sollevati da alcune delegazioni sulla presenza, in passato, del M5s in un governo con la Lega. Gli eurodeputati delle sinistre, hanno fatto sapere fonti interne, vogliono chiarire alcuni punti prima di prendere una decisione. Se la decisione sarà positiva il Movimento 5 stelle dovrà sottoscrivere la linea politica del gruppo contenuta nella la dichiarazione di appartenenza politica.

Nell’ultima legislatura i 5 stelle avevano cercato di entrare nel gruppo de i Verdi, ma erano stati respinti più volte. A inizio anno erano stati gli allora co-portavoce del partito in Italia Angelo Bonelli ed Eleonora Evi in un lungo dossier: “M5s ha governato insieme alla destra estrema di questo paese violando i diritti dei migranti”, avevano detto alla stampa.

L'articolo Il M5s in Europa ha chiesto l’ingresso nel gruppo della sinistra. Ma prima servirà un colloquio: “Dubbi per il loro governo con Lega” proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Australian Open

Российская теннисистка Калинская снялась с Открытого чемпионата Австралии






Семшов: Тюкавин - однозначный лидер и незаменимый игрок для "Динамо"

Раздраженный Тони: с чем связан уход Деанджело из СКА

В массовом ДТП с автобусами в Солнечногорске погиб один человек

Врач Чулкова посоветовала регулярно показывать детей дерматологу