Un italiano cade da 4 metri da una barca nel marina di Portorose
CAPODISTRIA. Nelle ultime 24 ore, gli agenti di polizia del Dipartimento di polizia di Capodistria sono intervenuti in 57 emergenze e hanno ricevuto un totale di 185 chiamate al numero 113.
Gli interventi
Si sono occupati di 5 incidenti stradali con danni materiali e 1 con lesioni personali lievi. Nell'ambito della criminalità, si sono occupati di 6 furti, danneggiamento di proprietà altrui, truffa e reato di violenza domestica. A causa della violazione della legge e dell'ordine, sono intervenuti in 3 casi. Due gli attraversamenti illegali del confine di Stato.
Violenza domestica a Pirano
Gli agenti di polizia di Pirano si stavano occupando di un reato di violenza domestica. Un uomo violento di 39 anni ha ricevuto un ordine restrittivo contro la vittima, seguito da una denuncia penale.
Due clandestini arrestati a Kozina
A Krvavi potok, gli agenti di polizia di Kozina hanno arrestato due cittadini marocchini che in precedenza erano entrati illegalmente in Slovenia. Gli stranieri hanno chiesto protezione internazionale, così gli agenti di polizia li hanno portati in una casa di accoglienza a Lubiana.
Incidente stradale a Prestrank
Alle 14:42 si è verificato un incidente stradale a Prestrank tra il conducente di un'autovettura e un motociclista. Da un sopralluogo sul luogo dell'incidente è emerso che il motociclista di 21 anni si era scontrato con un veicolo che lo precedeva, che stava svoltando a sinistra. Il motociclista è caduto a terra a seguito dell'urto, riportando lievi ferite. Al trasgressore verrà comminata una multa per velocità inappropriata.
Un italiano cade da 4 metri dalla barca a Portorose
Alle 14:55, un cittadino italiano di 44 anni è rimasto ferito mentre lavorava su una delle imbarcazioni, a Marina Portorož. Gli agenti di polizia hanno scoperto che l'uomo è scivolato da una scala mentre scendeva dalla nave, quindi è caduto da un'altezza di circa 4 metri ed è rimasto gravemente ferito, ed è stato portato all'ospedale di Isola per le cure. Gli agenti di polizia segnaleranno l'incidente all'ufficio del pubblico ministero.
Ucraino ubriaco contromano sulla A3
Alle 21, un cittadino ucraino di 37 anni ha guidato la sua Kia nella direzione opposta sull'autostrada A3 allo svincolo di Gabrk, e poi, subito dopo aver scoperto l'errore, ha rigirato il suo veicolo nella direzione giusta. Gli agenti hanno rintracciato il conducente e hanno scoperto che stava guidando sotto l'influenza dell'alcol, poiché un test dell'etilometro ha mostrato un risultato di 0,50 mg/l. L'uomo stava guidando in senso opposto all'incrocio, dove c'era una sola corsia di traffico, fortunatamente non ha messo in pericolo nessuno, ma gli agenti gli hanno dato una multa per svolta in autostrada e guida in stato di ebbrezza. Lo straniero ha saldato la multa sul posto.
Droga a Lucia
A Lucia, gli agenti hanno sequestrato una piccola quantità di cannabis da un uomo di 29 anni.
Furto nel mercato di Capodistria
Nel parcheggio del mercato di Capodistria, intorno alle 22, qualcuno ha rubato un computer portatile e un portafoglio con documenti da un'auto Renault Clio non chiusa a chiave. Il danno è di 800 euro. Gli agenti hanno condotto una perquisizione, seguita da una denuncia penale. Allo stesso tempo, ricordiamo a tutti di chiudere a chiave i propri veicoli e di non lasciare al loro interno il portafoglio o altri oggetti di valore.