Giada, Franco e Gianni centini al Catullo: «Ora studieremo per graphic designer»
Tre aspiranti graphic designer al top al Catullo indirizzo artistico grafico. Dagli scrutini pubblicati all’istituto di via Garibaldi spiccano i 100 di Giada De Col, Franco Deon e Gianni Ganz. Per loro si profila un futuro in questo campo: tutti, infatti, hanno scelto di proseguire gli studi all’Accademia di Belle Arti, pur ciascuno, secondo i propri interessi e inclinazioni, in città diverse. Nessun massimo dei voti (e un non diplomato), invece, nella classe di servizi commerciali.
A inaugurare il trio di allori è Giada De Col. «Certamente un risultato tanto ambito e soprattutto sudato. Ma comunque inaspettato: finché non escono i voti definitivi tutto può essere. Una soddisfazione personale e per la mia famiglia», le sue prime reazioni all’esito finale. «Adesso andrò a fare Graphic design per l’impresa all’Accademia di Belle Arti ad Udine. Sono fiera di continuare su questo percorso. Punto a diventare una graphic designer professionista: il sogno sarebbe aprire uno studio mio proprio».
[[ge:gnn:corrierealpi:14443736]]
«Sicuramente una bella emozione. Inaspettato, ma ci speravo, vedendo come sono entrato e come sono andate le prove», esordisce il compagno Franco Deon. «Il coronamento di cinque anni vissuti veramente bene, in un clima veramente libero e creativo, e grazie ai professori che ci hanno accompagnati. Adesso andrò a fare Graphic design a Brescia, al Laba, Libera Accademia di Belle Arti. Mi attirano e interessano vari tipi di graphic art: dalla pubblicitaria all’illustrazione».
[[ge:gnn:corrierealpi:14443735]]
Chiude il terzetto dei grafici al vertice Gianni Ganz: «Sapevo sarei uscito con un voto alto, sopra il 90: certo, un 100 è soddisfacente. È stato un percorso formativo e difficile, specie per via del Covid e delle sue conseguenze. Ma quest’ultimo anno è stato più facile di quanto potessi pensare, e molto interessante quanto a tematiche trattate e sviluppo delle materie. Adesso andrò all’Accademia di Belle Arti di Verona: punto a diventare un graphic designer nell’ambito pubblicitario».
Istituto Catullo
5ª Artistico grafico: Alice Caiazzo 82, Matilde Carli 72, Giulia Elena Cojocaru 77, Gaia D’Amico 81, Elisa D’Incà 82, Giada De Col 100, Andrea Lisa De Gasperin 74, Franco Deon 100, Matteo Fontana 77, Gianni Ganz 100, Micol Maccagnan 77, Eileen Miotto 75, Vittoria Poggi 84, Nicole Tres 98, Enrico Vigne 65, Alessandro Zanne 72, Alessio Cecchin 65.
5ªA Servizi commerciali: Kevin Cambruzzi 64, Ilaria Canton 92, Enrico De Biasi 76, Elisa De Polo 77, Elio Dingu 62, Giulia Gardini 68, Alice Marascio 68, Letizia Angela Moro 60, Michela Ndoci 80, Gabriele Pierobon 71. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA