Добавить новость
ru24.net
World News
Июль
2024

Wimbledon, colpo di scena: Bolelli e Vavassori sconfitti al primo turno. Vincono Heliovaara-Patten

0

H. Heliovaara – H. Patten b. [5] S. Bolelli – A. Vavassori 6-3 6-4

Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono stati eliminati al primo turno di Wimbledon da Harri Heliovaara e Henry Patten in due set: 6-3 6-4.

Come il sorteggio non fosse stato un sorteggio fortunato, lo sapevamo. La coppia formata dal finlandese e dal britannico, Heliovaara-Patten era sicuramente un ostacolo complesso da superare. Vincitori di due titoli, Lione e Marrakech, il duo straniero è sicuramente tra i più in forma del torneo.

Ma i veri favoriti di questa edizione di Wimbledon erano proprio i nostri azzurri, Andrea Vavassori e Simone Bolelli. Invece, dopo aver raggiunto la finale sia a Melbourne che a Parigi, i campioni di Halle si sono dovuti arrendere al primo turno di Wimbledon, sconfitti in 2 set veloci.

Quello di oggi è il rammarico più grande degli azzurri in questa stagione, con il rimpianto di non essere riusciti a sfruttare 6 palle break su 6. Mentre Heliovaara e Patten sono riusciti a chiudere una palla break in entrambi in set, tenendosi stretto il vantaggio, fino alla fine.

Le percentuali dimostrano un match tutto sommato equilibrato: Heliovaara-Patten hanno portato a casa il 67% dei punti al servizio, Bolelli e Vavassori il 63%. In risposta, le due coppie hanno chiuso addirittura lo stesso numero di punti: 22. Ma pochi momenti chiave hanno fatto la differenza. La solidità del britannico e del finlandese nei momenti importanti è bastata per far girare la partita a loro favore in un’ora e 23 minuti di gioco.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Мэдисон Киз

Киз получит 2,2 миллиона долларов за победу на Australian Open






Советские войска освободили Освенцим 80 лет назад

Новую оптику для кабин машиниста метро поставят в Нижний Новгород

Очередь из режиссеров выстроилась к находящемуся в колонии актеру Ефремову

В Москве отберут авторские композиции для летнего сезона «Музыки в парках»