Cantieri d’estate a Torre d’Isola, si parte dalle strade delle frazioni
TORRE D'ISOLA. Lavori estivi a Torre d’Isola per la sistemazione delle strade. Nell'ambito dei lavori di ammodernamento del territorio e del patrimonio comunale, l'amministrazione municipale di Torre d'Isola guidata dal sindaco Roberto Casimiro Veronesi, confermato alle elezioni in cui era l’unico candidato, procede ad interventi sulla rete stradale.
Per una settimana, dal primo all’8 luglio, sono in programma i lavori di manutenzione straordinaria di via Valtanturla alla frazione Sanvarese: dopo la sistemazione della rete di raccolta delle acque, verrà infatti riasfaltata l'intera strada.
Da lunedì 8 luglio fino alla fine del mese verranno, inoltre, effettuati alcuni interventi in via Verdi alla frazione Sette Filagni.
Anche in questo caso, dopo la sistemazione della rete di raccolta delle acque meteoriche, verrà rifatta la pavimentazione in materiale autobloccante.
«Questi due interventi - spiega il primo cittadino Veronesi - rientrano in un appalto più grande che comprende anche il rifacimento della rete di raccolta delle acque meteoriche e della fognatura delle vie Golgi, Spallanzani, Volta e Salvo d'Acquisto alla frazione Casottole. Ma l'intervento di Casottole - prosegue il sindaco - inizierà dopo le ferie di agosto e in seguito sarà comunicato in dettaglio il nuovo programma dei cantieri».
«Il valore complessivo dell'appalto - conclude il primo cittadino di Torre d’Isola - è di 351.364 euro. La somma è stata finanziata al 100 per cento con un contributo a fondo perduto da parte del ministero degli Interni, contributo assegnato al nostro Comune l'anno scorso».