Добавить новость
ru24.net
World News
Июль
2024

Fisioterapista uccisa a Roma: “Potevo essere io al suo posto”, parla la ex del killer: “L’ho convinto a costituirsi”

0

“Gianluca mi ha telefonato poco dopo le 14. Biascicava, mi ha detto ‘le ho sparato’ e quando ho capito ho pensato di essere finita in un incubo”. A parlare all’Adnkronos è Debora Notari, ex compagna di Gianluca Molinaro: l’operatore socio sanitario reo confesso dell’omicidio di Manuela Petrangeli, fisioterapista 51enne. Roma è sconvolta. L’ennesimo femminidio non finisce di suscitare sgomento. È stata la ex, anche lei operatrice socio sanitaria e madre della prima figlia dell’uomo, a convincere Molinaro a costituirsi alla stazione dei carabinieri di Casalotti. E qui, davanti alla Smart con la quale l’uomo ha raggiunto la vittima prima, in via degli Orseolo, e la caserma poi, racconta: “L’ho convinto io a venire dai carabinieri, lui voleva ammazzarsi. Ma ora non so che fare, mia figlia non sa niente: con lui aveva rapporti non buoni, ma un conto è un padre str… che non paga gli alimenti;un altro un padre assassino”.

La donna continua il suo racconto: “Quando ha squillato il telefono e ho visto che era lui, ho creduto avesse discusso con nostra figlia – continua Debora – . Anche noi avevamo pessimi rapporti: lo denunciai per maltrattamenti quando nostra figlia andava alle elementari: mi picchiava e lo feci arrestare. Poi però, dopo un paio di mesi in carcere, aveva fatto dei percorsi. Io sapevo che con questa donna si era lasciato ormai tre anni fa”. E poi la telefonata: “Ho risposto e lui era ubriaco, biascicava – dice Debora -. Mi ha detto che aveva sparato, che l’aveva uccisa. Non capivo, non ci volevo credere. Non riuscivo ad alzarmi. Quindi gli ho chiesto dove fosse. Ha detto che era in macchina a Selva Candida, che voleva ammazzarsi”.

“Ma io sapevo che non lo avrebbe mai fatto. A quel punto ho fatto quello che avrebbero fatto tutti: gli ho detto di andare dai carabinieri; che tutto si sarebbe risolto, che tanto lo avrebbero preso. E che sarei andata a trovarlo con nostra figlia, anche se non lo pensavo. Non so nemmeno come ho fatto a convincerlo, ma ci sono riuscita. L’ho tenuto al telefono per tutto il tempo, fino a quando non è arrivato dai carabinieri e mi ha chiesto:‘Che ci faccio col fucile?’. Voleva portarselo dietro. Gli ho detto di lasciarlo in macchina e ho attaccato solo quando mi ha passato un carabiniere e ho capito che ce l’avevo fatta”. “Mi tremavano le gambe. Potevo esserci io lì, ho pensato – va avanti Debora -. Forse la famiglia di lei aveva sottovalutato il suo passato. Adesso riesco solo a pensare a quella povera creatura rimasta sola”.

L'articolo Fisioterapista uccisa a Roma: “Potevo essere io al suo posto”, parla la ex del killer: “L’ho convinto a costituirsi” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Мэдисон Киз

Киз получит 2,2 миллиона долларов за победу на Australian Open






Купить Песню. Песни на продажу. Продажа песен. Продажа Авторских песен.

«Ждала, что Надя извинится, скажет, прости»: Анна Седокова мстит Сысоевой в «Выжить в Самарканде. Игра сезонов»

Фонд «Защитники Отечества» предлагает жителям Поморья принять участие в проекте по увековечению памяти участников СВО

Реабилитация водных и социальных объектов в столице запланирована на 2025 год