Добавить новость
ru24.net
World News
Июль
2024

Giannini: «I buoni ritiri sono decisivi»

0

CORSPORT - L'inizio di un ritiro, il "rito" che è cambiato nei modi, nei ritmi e nella tipologia della preparazione, ma che conserva ancora oggi gli aspetti fondamentali della sua sacralità. Ne parliamo con Giuseppe Giannini, una vita con la Roma e non solo, dal settore giovanile giallorosso alla maglia della Nazionale.

Che momento è nella stagio-ne di un calciatore quello in cui inizia il ritiro?

«Oggi come allora dipende molto dall'interpretazione del singolo, a prescindere dalla categoria e dal livello. Se nella testa del giocatore scatta la motivazione di 'costruire" in quei giorni la stagione che inizierà di li a poco, allora cre-dimi: è il periodo più importante dell'anno». 

(...)

Ora che anche la Roma di Daniele De Rossi comincia a costruire la sua stagione, che differenza c'è tra i suoi mesi da subentrato a Mourinho e il lavoro da impostare sin dall'inizio, mercato compreso?

«Premettendo che Daniele ha le spalle larghe per affrontare tutto questo, cominciare dall'inizio è molto difficile e presenta complessità del tutto diverse, oltre a delle maggiori responsabilità. Nel caso di Daniele, poi, nei mesi passati lui ha dimostrato carisma e valore, quindi è anche fisiologico che ai nastri di parten-za ci siano nei suoi confronti maggiori aspettative».

Risposta secca: Chiesa sarebbe ancora un acquisto azzeccato per la Roma?

«Assolutamente: uno con quelle caratteristiche, con quello scatto che ti crea superiorità all'istante ti cambia le partite. Se ti cambia le partite, automaticamente ti cambia la stagione».




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса