C’è Cento sulle tracce di Nobile, Battistini e Mian verso la Fortitudo
UDINE. Il mercato di serie A2 volge alla stretta finale. Sono una quarantina, su circa 200 complessivi, gli slot ancora da occupare prima che a ridosso di Ferragosto inizi la serie dei raduni. La Gesteco Cividale ha quasi concluso le proprie operazioni. Manca solo l’ufficialità per l’ultimo colpo in entrata: sarà il play classe 2005 Niccolò Piccionne, reduce da una buona stagione in B Interregionale con lo Stamura Ancona.
Accordo già raggiunto con le Eagles, che hanno superato la concorrenza della Juvi Cremona. Continua la ricerca di una sistemazione in prestito in serie B Nazionale per Enrico Micalich dopo che è sfumata la pista che portava a Casale Monferrato.
Cambio di casacca in vista anche per un ex di Cividale: Leonardo Battistini si accasa alla Fortitudo Bologna, dove può arrivare anche l’ex Apu Fabio Mian. La società felsinea ha rinnovato il contratto a Deshawn Freeman, il sostituto di Mark Ogden sarà verosimilmente uno fra AJ Pacher e Grant Basile.
Destinazione emiliana possibile anche per Vittorio Nobile. L’esterno di Basiliano, terminata l’esperienza a Rieti, ha diverse offerte dalla B Nazionale, ma su di lui è in pressing anche Cento, che valuta anche il play Yancarlos Rodriguez in uscita da Trapani. Ha salutato la neopromossa siciliana anche Pierpaolo Marini, già ufficializzato da Rimini.
Nuova divisa per Nazzareno Italiano: l’ex Apu si è accordato con la neopromossa Libertas Livorno. L’altra matricola, la Del Fes Avellino è in trattativa col pivot croato Ivan Buva, fresco ex di Verona. Inizia a prendere forma la nuova Urania Milano, che dopo il colpo Alessandro Gentile ha messo nero su bianco con l’ala grande Ike Udanoh, già visto in Italia con le canotte di Ferrara, Mantova, Cantù, Avellino, Venezia e Trieste. Per la Juvi Cremona ci sono due ex Apu, seppur di breve durata: l’ala Andrea La Torre e la guardia Alessandro Naoni.G.P.