Добавить новость
ru24.net
World News
Июль
2024

L’Ivrea vuole ripartire da zero, D’Errico il nuovo presidente

0

IVREA

Presentato lo scorso martedì, 9 luglio, il nuovo presidente dell'Ivrea calcio, Davide D'Errico, imprenditore eporediese già all'interno della società arancione a livello di settore giovanile da qualche anno. Oltre al nuovo numero uno dell'Ivrea, martedì scorso al Pistoni è stata presentata anche la squadra che militerà nel prossimo campionato di Promozione (a giorni avverrà la compilazione dei gironi: possibile resti nel B o sia spostato nell’A). Tra le novità il nuovo allenatore, Fabio Lombardo, proveniente dal settore giovanile (under 17, dove ha vinto il titolo regionale) e molti volti nuovi nella rosa, come spiega il direttore generale Alessandro Provenzano: «Arriviamo da un settimo posto, la stagione è stata deludente e vogliamo ripartire da zero. Il modello da seguire è quello del Quincitava. Per questo motivo abbiamo scelto tutti giocatori giovani, con voglia e l'onore di indossare la casacca arancione dell'Ivrea e soprattutto che non arrivino da troppo lontano. Vogliamo toglierci delle belle soddisfazioni e perciò sarà importante partire da sabato 17 agosto, giorno in cui riprenderemo la preparazione, con il piede giusto». Già carico e determinato anche mister Lombardo: «Nella mia carriera ho già fatto da secondo ad allenatori di prima squadra, ma mai il primo allenatore. Questa sarà la mia prima volta – spiega Lombardo – ho tanto entusiasmo e voglia di misurarmi con una nuova realtà. Le prerogative per fare bene ci sono tutte».

Fino allo scorso anno ufficialmente presidente dell'Ivrea, ora ancora in società, Dario Ravera Chion nel suo discorso inaugurale alla squadra ha affermato: «Abbiamo organizzato questo primo incontro per conoscerci tutti, anche se molti già si conoscono per essersi affrontati da avversari in campionato – spiega Ravera Chion –. Siamo ripartiti, abbiamo fatto un buon assortimento tra giovani provenienti dal nostro vivaio, nuovi arrivi (molti dei quali dalla vicina Rivarolese come Valsecchi, Celano, La Caria, Capriolo ed il ritorno di Dotelli, oltre a Vignali dal Quincitava) e conferme dello scorso anno (su tutti capitan Scala, capitan futuro Sardaro e i fratelli Bonaccorsi, Manuel e Matteo) ed ora non ci resta che ritornare ad indossare gli scarpini e dare il massimo a ogni partita, sperando che il verdetto del campo sia differente rispetto alla passata stagione. Siamo tutti molto motivati», spiega ancora Ravera Chion.

Presentato anche il programma degli allenamenti della squadra arancione, che riprenderà sabato 17 agosto e sarà subito doppia seduta: una al mattino, a partire dalle 10.30 e una seconda anche al pomeriggio, a partire invece dalle 16.30. Stesso orario anche domenica 18, mentre da lunedì 19 a venerdì 23 agosto tutti i giorni la sessione sarà alle 19. Poi sabato 24 primo test amichevole allo Stefano Acotto di Vische alle 15, con due minipartite da 45' contro Vischese e Ceversama. Domenica 25, alle 17 altro test amichevole, a Colleretto con la neonata Banchette Colleretto Gp, quindi nuovamente allenamento lunedì e martedì alle 19 e mercoledì 28 alle 20.15 a Cossato test con il Città di Cossato. Giovedì 29 riposo, poi venerdì 30 sessione serale alle 19, con rifinitura sabato 31 agosto alle 10. Domenica 1 settembre inizierà poi ufficialmente la stagione, con l'andata del primo turno di Coppa Italia.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Даниил Медведев

Медведев проиграл Беллуччи во втором круге турнира в Роттердаме






«Погрызу твои косточки». Курьер популярного магазина угрожал покупательнице

Суд вынес приговор подросткам, которые в Москве подожгли BMW за 15 миллионов

Позднякова: Атмосферное давление в Москве достигло 774,5 миллиметра ртутного столба

Новый развлекательный центр «Галактика» открыт в Очаково-Матвеевском