Vittorio veneto, incendio al centro estetico: in fiamme una doccia solare
Va a fuoco la doccia solare del centro estetico. L’allarme è scattato ieri, intorno a mezzogiorno, nell’Istituto di bellezza Le Nouveau Soleil di via delle Terme, in centro città. All’interno della cabina vi era una cliente, che fortunatamente non è rimasta ferita. Ingenti, invece, i danni.
La titolare ha provato a spegnere le fiamme attivando gli estintori, ma ha presto chiesto aiuto ai Vigili del fuoco attivando la chiamata al 115.
I pompieri, di Vittorio Veneto, accorsi dalla centrale con un’autopompa, sono riusciti a circoscrivere e spegnere le fiamme, che hanno comunque distrutto la doccia solare, provocando danni da fumo a tutto l’ambiente circostante, danneggiando pure gli arredi.
Le operazioni di messa in sicurezza dei locali sono terminate intorno alle 14. 30.
A provocare l’incendio potrebbe essere stato un surriscaldamento del motore del solarium. Il caldo rovente di questi giorni può aver contribuito a mettere sotto pressione il macchinario. Non è escluso anche un cortocircuito. Le cause esatte del rogo sono al vaglio dei tecnici dei Vigili del fuoco. In via delle Terme è giunta anche una pattuglia dei carabinieri della locale caserma per i rilievi di legge.
«All’improvviso abbiamo sentito uno scoppio», racconta Noemi Dal Bo, titolare del centro di abbronzatura, «la cliente mi ha chiamata, ha messo fuori la testa dalla cabina dicendomi che c’era qualcosa che non andava. A quel punto le ho detto di uscire e di vestirsi, sono entrata e ho visto dei bagliori dietro le lampade.
È la prima volta che succede un fatto del genere, periodicamente eseguiamo i normali controlli agli impianti ed è sempre risultato tutto a posto. Per fortuna stiamo tutti bene e non è successo nulla di grave».
Al momento dell’incendio vi erano altri clienti all’interno del salone di bellezza. Il centro estetico si trova al piano terra di un complesso commerciale.
Al primo piano vi sono appartamenti, i residenti non hanno rilevato criticità a seguito di quanto avvenuto al piano sottostante.
Il locali de Le Nouveau Soleil sono ora inagibili e il centro estetico rimarrà per il momento chiuso.