Добавить новость
ru24.net
World News
Июль
2024

Maturità: 8 centini e 3 lodi al Casagrande di  Pieve di Soligo

0

Altri otto centini, con tre lodi, all’istituto Casagrande di Pieve di Soligo. Il bravissimo da lode è Davide Pozzebon, 19enne di Miane, della 5C del liceo scienze applicate.

A settembre inizierà ingegneria informatica a Padova. «Il mio sogno sarebbe quello di lavorare nell’ambito dei computer quantistici e affrontare i nuovi problemi legati alla sicurezza dei dati», ha spiegato.

Cento e lode anche per la compagna di classe, la 18enne di Farra di Soligo, Laura Zaccaron che si è iscritta alla facoltà di ingegneria informatica di Trento. Oltre ad attività scolastiche e sportive, ha fatto volontariato in parrocchia e al CER. Nella 5 C un’altra bravissima: la 19enne di Pieve di Soligo, Martina Breda che proseguirà gli studi all’università al corso di ingegneria informatica, delle comunicazioni ed elettronica a Trento.

L’altro centino della classe è Alessandro De Stefani, di Pieve, che proseguirà con la triennale in ingegneria informatica a Trento, e da grande vorrebbe poter lavorare per qualche azienda estera da remoto. Cento e lode per Benedetta Perfetti, follinese di La Bella, iscritta alla 5A di scienze umane. Vorrebbe diventare una maestra o una professoressa proprio come la mamma. Per questo l’anno prossimo il piano A è scienze della formazione primaria e il piano B è lettere moderne.

Punteggio pieno anche per la compagna di classe, Valentina Zulian, 18enne di Follina. Vorrebbe diventare interprete e quindi si sta preparando per affrontare il test d’ingresso per un corso di laurea in Mediazione linguistica all’università di Trieste. Dalla 5B sempre scienze umane arriva la 18enne di Santa Lucia, Ginevra Sartori, che come Zulian, vorrebbe intraprendere un percorso universitario di mediazione linguistica a Trieste per un domani lavorare come interprete o comunque nell’ambito della mediazione culturale, anche forse per tradurre film, libri o serie tv.

Punteggio pieno anche per Anna Russo, 18enne di Santa Lucia che si iscriverà alla facoltà di Logopedia a Trieste o, come seconda opzione, a Medicina e chirurgia sempre a Trieste. Vorrebbe fare la logopedista e lavorare con i bambini.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Медведев опустился на одну строчку в рейтинге ATP






МИД: Россия примет меры на усиление военного присутствия США у северных границ

Разведка США предупредила о возможности нанесения Израилем ударов по ядерным объектам Ирана

Эксперт: с марта россияне смогут поставить машину на учет без ОСАГО

В Тверской области на трассе перевернулся автобус: двух пассажиров доставили в больницу