Maturità ecco tutti i centini dell’Einaudi e del Veronese a Montebelluna
Anche l’indirizzo di informatica ha dato il suo contributo allo stuolo di bravissimi che si sono diplomati all’IS “Einaudi” . Tre dei tredici massimi punteggi sono usciti infatti da lì. Uno di essi è Francesco Michieletto, che all’orale ha presentato il progetto di un dispositivo che analizza ed elabora specifici protocolli di rete utilizzati nei sistemi di illuminazione professionale per grandi eventi e intende continuare gli studi a ingegneria informatica abbinandoli ad un lavoro. Ha un obiettivo in mente: lavorare nel mondo dello spettacolo, specializzandosi come lighting designer, programmer, e operator, progettando palchi e sistemi di illuminazione per concerti.
Massimo dei voti anche per Lorenzo Facin, anche lui proiettato all’università verso ingegneria, ma biomedica presso l’università di Padova. E 100 anche per Francesco Favero, appassionato fin da piccolo all’informatica e adesso proiettato verso la facoltà di ingegneria informatica al Politecnico di Torino «dove –ci racconta– spero di continuare a crescere e ad imparare».
Pure al liceo Angela Veronese di viale della Vittoria non sono mancati i 100 e tre di questi sono arrivati nella classe 5^G. Li hanno conquistati Debora Bertolo, Davide Carraro e Federica Bedin. Fin dall’inizio del corso di studi si erano distinti per la loro passione e determinazione per lo studio ed il risultato finale ha confermato le premesse durante l’anno.